Tutti i contenuti su Il gattopardo (1963): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attore francese è stato uno dei più ricercati oggetti di culto nella storia del cinema, soprattutto per i registi, ossessionati dal decifrarne l'irresistibile fascino immortale. Nonostante Delon abbia spesso fuggito l'immortalità.
La scomparsa dell'attore francese ha rivoluzionato il palinsesto di Rai 1 che manda in onda il capolavoro di Luchino Visconti del 1963 tratto dall'omonimo libro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
A partire dal 27 giugno arriveranno nelle sale italiane, settimana dopo settimana, 5 capolavori targati Titanus in versione restaurata per celebrare il grande cinema italiano.
I Leoni di Sicilia è da poco arrivato su Disney+: quale occasione migliore per scoprire le bellezze del territorio siciliano attraverso 10 film e serie TV che hanno ospitato nello spazio delle proprie inquadrature le bellezze di questa terra?
I programmi più visti in TV di martedì 15 agosto con Il Gattopardo su Rai 1e L'uomo che sussurrava ai cavalli su Canale 5.
Il Gattopardo di Luchino Visconti celebra 60 anni dalla propria uscita: uno splendido affresco del Risorgimento italiano, in particolare nel passaggio tra potere nobiliare e potere politico.
Alberto Angela torna stasera su Rai1 alle 21:25 con Ulisse, il piacere della scoperta per raccontare la Il Gattopardo, il romanzo della Sicilia.
Il Gattopardo, portato al cinema nel 1963 da Luchino Visconti, diventerà una serie tv, che coprirà tutto l'arco narrativo del romanzo scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
L'incontro con Martin Scorsese alla Festa di Roma 2018, nel corso del quale il regista ha parlato dei suoi 9 film classici italiani del cuore.
Alain Delon, attore in capolavori quali Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo, lascia il cinema con un solo rimpianto: ecco quale.
In contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes, il 18 maggio arriva nelle sale Sicilian Ghost Story, in cui la ricerca di un ragazzo scomparso si fonde con le suggestioni di questa regione carica di meraviglia: riscopriamo dieci importanti titoli che, nel corso del tempo, ci hanno mostrato vari aspetti della terra siciliana.
Una classifica stilata da TV Sorrisi e Canzoni e basata sul numero effettivo dei biglietti venduti (e non sugli incassi), svela una prospettiva diversa sui film che hanno conquistato i botteghini italiani dagli anni '50. Tra i "campioni" del boxoffice troviamo Bud Spencer e Terence Hill, Sergio Leone, Sophia Loren e, tra i più recenti, anche Checco Zalone.
La sua bellezza ambigua e tenebrosa ha ammaliato generazioni di spettatori, consacrandolo fra i divi indiscussi del cinema europeo: in occasione del suo ottantesimo compleanno, ripercorriamo la carriera di Alain Delon attraverso dieci tra i suoi film più famosi e apprezzati per registi quali Jean-Pierre Melville e Luchino Visconti.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Un dramma tedesco inaugura la sera in Piazza Grande che prosegue con la proiezione de Il Gattopardo. Ospiti della giornata odierna Dario Argento e Mia Farrow.
A Palazzo Corvaja, Taormina (ME), dal 14 giugno 2014 al 19 agosto 2014 la mostra dedicata al capolavoro di Luchino Visconti.
Per celebrare la pluriennale collaborazione con The Film Foundation, Gucci Museo è lieto di presentare una rassegna di capolavori restaurati a Firenze.
Successo per la quarta edizione de Il Vento del Nord sull'isola priva di una sala cinematografica. Cinema in piazza aspettando Il Gattopardo. Tredici film in rassegna grazie a Siae e Comune di Lampedusa.
La straordinaria attrice italiana ricorda le sue esperienze sul set con Visconti, Fellini, Sergio Leone, Blake Edwards e tanti altri maestri.
Oltre a riprendere la pubblicazione del film di Luchino Visconti, Medusa si è aggiudicata anche i diritti anche per L'ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo, opera di Giuseppe Tornatore.