Il diario di una tata è un film del 2007 diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Scarlett Johansson e Laura Linney. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Una ragazza di provincia, terminato il college, si trasferisce a New York, dove trova impiego come governate presso gli X, una famiglia della upper-class di Manhattan. La vita della giovane si complicherà più del previsto a causa delle assurde pretese dei suoi datori di lavoro.
Mary Poppins 2000 A giudicare dall'incipit de Il diario di una tata, non sono solamente i giovani italiani a soffrire di crisi d'identità e a cadere nel più nero degli abissi post-laurea quando intraprendono la ricerca del proprio posto (lavorativo) nel mondo. La bella e …
Date di uscita e riprese - Il diario di una tata è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 2007 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 24 Agosto 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e …
Venezia 2007 - Presentato nella sezione Fuori concorso - Venezia Notte alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Il diario di una tata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il diario di una tata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il diario di una tata
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da non perdere di Chris Evans: da Captain American a Cena con delitto, fino a Snowpiercer e Before We Go.
Tra i film in uscita, alcuni dei quali anticipano l'atmosfera del Natale, 'La valle di Elah', 'lascia perdere Johnny', 'La musica nel cuore' e 'Il diario di una tata'
Il diario di una tata mescola satira sociale e commedia romantica puntando il dito su una particolare tipologia di esseri umani, i ricchi newyorkesi dei quartieri alti, e sui loro costosi vizi.
L'attrice/ cantante sarà la migliore amica della protagonista della commedia firmata da Springer Berman e Pulcini
I due attori completano il cast della commedia che già includeva Scarlett Johansson e Laura Linney