Il Corpo è un film del 2024 diretto da Vincenzo Alfieri con Claudia Gerini e Giuseppe Battiston. Uscita al cinema: 28 Novembre 2024. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
Il thriller firmato da Vincenzo Alfieri è interpretato da Claudia Gerini, Andrea Di Luigi, Giuseppe Battiston. La storia prende il via quando una guadia notturna dell'obitorio, scappa dal posto di lavoro e viene investita da un'auto.
L'Ispettore di polizia chiamato a indagare sul caso (Battiston) scopre che il cadavare di una donna (Gerini) morta di recente in circostanze sospette, è scomparso. L'Ispettore informa il giovane vedovo (Di Luigi) dell'accaduto e dopo aver parlato con lui comincia a sospettare che lui sia il responsabile di quanto accaduto.
Durante le indagini l'Ispettore estende la rete e raccoglie informazioni anche sulla sorella dell'uomo e scopre che la defunta, una donna estremamente facoltosa, aveva ingaggiato un detective privato. Chi è che ha messo in atto tutto questo mistero? E per quale motivo?
Due adattamenti indiani (di cui uno non ufficiale), uno coreano e, ora, anche un adattamento italiano. Lo spagnolo Oriol Paulo piace molto ai nostri autori, e così dopo il remake di _ Contratiempo_ (manuale di tensione), ecco un'altra ispirazione che arriva da un altro suo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il Corpo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I tre attori sono i protagonisti del thriller diretto da Vincenzo Alfieri presentato fuori concorso in anteprima nazionale al Torino Film Festival. La nostra intervista. In sala.
Il regista e i due attori hanno presentato il thriller fuori concorso in anteprima nazionale al Torino Film Festival. In sala dal 28 novembre con Eagle Pictures.
Il nuovo film di Pupi Avati dedicato a Benedetto Croce e il thriller di Vincenzo Alfieri con Giuseppe Battiston e Claudia Gerini al centro di due anteprime esclusive che si terranno all'ospedale Niguarda di Milano.
Vincenzo Alfieri dirige un film (remake) tutto d'un pezzo, che gioca sull'atmosfera e sul valore della verità. A volte troppo caricato, ma comunque godibile. Anche grazie ai protagonisti. Presentato al Torino Film Festival, al cinema dal 28 novembre.