Tutti i contenuti su Il cavaliere oscuro (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Quale tra le due case editrici se la cava meglio in termini di adattamenti per il cinema e la televisione? Ecco la nostra analisi di alcuni elementi-chiave.
In un suggestivo video scopriamo la perizia di Nolan nel costruire le sequenze più spettacolari del suo comic movie.
Dopo l'arrivo della collezione Return to Arkham sulle console next-gen, cerchiamo di scoprire come l'Uomo Pipistrello rappresentato nei videgame Rocksteady abbia ispirato la sua nuova versione cinematografica.
A seguito della nascita dell'Universo Cinematografico Marvel e del DC Extended Universe, analizziamo l'ontologia del supereroe cinematografico nelle due diverse realtà narrative, prendendo in esame la loro figura, pubblica o segreta, il loro ruolo nel mondo, e la natura dello stesso palcoscenico sul quale si muovono, combattendo in difesa del mondo
Mentre la psicosi da clown dilaga in Australia e tocca anche alcuni paesi europei, in una città inglese i bambini si affidano al Cavaliere Oscuro per sconfiggere la paura.
Chi vincerebbe in uno scontro tra i Batman di Ben Affleck, George Clooney, Michael Keaton o Christian Bale?
Bruce Wayne è un eroe dedito a combattere il crimine, ma tra una zuffa e l'altra trova anche il tempo di sbaciucchiare un bel po' di belle ragazze, da Michelle Pfeiffer ad Anne Hathaway.
Anarchico, creativo, folle. Il più spietato e celebre dei villain ha avuto quattro incarnazioni sul grande schermo. Dopo Romero, Nicholson, Ledger e Leto, proviamo ad immaginare altri interpreti adatti al suo inquietante sorriso.
Uno speciale video indaga le ragioni per le quali il Joker interpretato da Heath Ledger è l'antagonista perfetto nel film di Nolan.
La trovata geniale dello youtuber Inventor Headquarters: un supercut della trilogia de Il cavaliere oscuro, realizzata nello stile grafico di Scott Pilgrim.
Alcune scene sono concepite apposta per farvi saltare sulla sedia, eccone alcune riunite in questo supercut! Ce n'è per tutti i gusti.
Mentre Tony Stark e Steve Rogers si scontrano nella loro Civil War, abbiamo deciso di rispolverare le più grandi rivalità tra supereroi e villain nella vasta e popolata cinematografia ispirata ai fumetti.
La performance di Batman v Superman al botteghino, nonostante la valanga di stroncature, ha confermato l'enorme potenziale commerciale del genere dei cinecomic: ma quali sono i film di supereroi che, a livello mondiale, hanno registrato gli incassi più alti nella storia del cinema?
In occasione dell'arrivo in sala di Batman v Superman: Dawn of Justice abbiamo dati i voti a tutti gli attori che hanno dato vita al personaggio di Batman sul grande schermo.
Troppo alto, troppo inglese, troppo comico: rivediamo insieme i casi celebri di alcuni attori ingaggiati per ruoli importanti che hanno avuto la meglio su giudizi affrettati a priori.
La tanto agognata uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice coincide con l'esordio del sesto Cavaliere Oscuro della storia del cinema. Un'occasione per rivivere i fasti e rievocare i fallimenti del mitico personaggio creato da Bob Kane.
Ecco la classifica delle otto migliori pellicole su Batman dal 1989 a oggi stilata da Variety.
L'attore ha spiegato perché si sente insoddisfatto della sua interpretazione nella trilogia di Nolan.
Le voci del trailer di Lo chiamavano Jeeg Robot sovrapposte alle immagini del Batman di Christopher Nolan. L'effetto è esilarante!
Aspettando le statuette che verranno assegnate domenica prossima, rituffiamoci nella lunga storia degli Academy Award soffermandoci sulle pagine più innovative negli annali dell'Academy of Motion Picture Arts and Science: quei premi che hanno rappresentato una "prima volta", segnando un'evoluzione nel rapporto fra gli Oscar e il cinema.