Tutti i contenuti su Il cacciatore (1978): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La star del film di Michael Cimino risolse a modo suo la questione con il collega sul set del film.
Torna al cinema in versione restaurata Il cacciatore: uscito nel 1978, il capolavoro di Michael Cimino portava in primo piano l'orrore del Vietnam e il trauma della guerra.
Il capolavoro di Michael Cimino con Robert De Niro, Il cacciatore, torna al cinema in versione restaurata 4K per tre giorni, da oggi al 24 gennaio.
Il drammatico capolavoro di Michael Cimino con Robert De Niro, Il cacciatore, torna al cinema in versione restaurata 4K per tre giorni, dal 22 al 24 gennaio.
Christopher Walken è uno di quei prodotti più unici che rari nel panorama hollywoodiano contemporaneo, e la sua carriera attraversa le epoche e i generi con una fluidità pari a quella di pochi altri. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori ruoli dell'attore.
Da Pulp Fiction a La Grande Bellezza: il lungo viaggio degli Academy Awards in cinque film (da Oscar) da vedere in streaming su Infinity+.
Il metodo di lavoro estremo di Michael Cimino, alla ricerca del realismo totale, ha causato un collasso di Robert De Niro durante la scena del matrimonio ne Il cacciatore.
Robert De Niro chiese al regista di far inserire un proiettile vero all'interno della pistola utilizzata durante la scena della roulette russa de Il cacciatore.
Per la celebre sequenza di roulette russa nel film Il cacciatore con John Cazale fu usato un vero proiettile e l'idea arrivò proprio da Robert De Niro.
Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.
Il cacciatore, la storia di tre amici spediti in Vietnam, esordiva al cinema 40 anni fa: analizziamo i motivi per cui è diventato uno dei film più importanti di sempre.
Il noto attore americano ha partecipato a un incontro col pubblico in occasione del festival Rencontres du 7ème Art Lausanne, di cui è ospite d'onore.
L'incontro più atteso (e affollato) del Festival di Roma 2016: quello fra il pubblico e la First Lady del cinema americano, la mitica Meryl Streep, che ha presentato il suo nuovo film, la commedia Florence di Stephen Frears, e ha commentato alcune fra le interpretazioni più belle della sua carriera, fra battute, riflessioni e aneddoti.
Una parabola artistica più unica che rara quella di Michael Cimino, il regista de Il cacciatore e I cancelli del cielo, scomparso ieri a 77 anni: un percorso costituito da trionfi clamorosi e da brucianti insuccessi, per un cineasta che ha saputo raccontare le ferite dell'America in una filmografia breve ma preziosa, imperniata su due capolavori senza tempo.
Tra i titoli più attesi in Piazza anche Un disastro di ragazza, prima commedia 'al femminile' di Judd Apatow. In concorso per l'italia il nuovo lavoro di Pietro Marcello, Bella e perduta.
Il regista verrà onorato col prestigioso riconoscimenti e introdurrà i suoi capolavori I Cancelli del cielo, Il cacciatore e L'anno del dragone.
Dal sodalizio con Scorsese all'ultima nomination all'Oscar, ripercorriamo la vita e la carriera di uno dei più grandi interpreti della storia del cinema, che, con sette film in lavorazione, sembra ancora ben lontano dal voler pensare alla pensione. Cento di questi film, Bob!
Nella gremitissima sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, una platea di fans in adorazione e giornalisti entusiasti ha raccolto Christopher Walken per una serata-evento moderata da Mario Sesti e Antonio Monda che ha ripercorso attraverso filmati e divertenti racconti la carriera dell'attore premio Oscar.
Lungo tutto il film corre il brivido della morte: per chi non riesce più a vivere normalmente nonostante sia tornato sano, salvo e pluridecorato, per chi cerca la morte considerandola l'unica vera emozione della sua vita, per chi forse avrebbe preferito morire in Vietnam.