I più grandi di tutti è un film del 2011 diretto da Carlo Virzì con Claudia Pandolfi e Alessandro Roja. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
Sono passati quindici anni da quando a Rosignano Solvay, piccolo centro del litorale tirrenico, impazzavano i Pluto, vitaminica rock band conosciuta nel circuito alternativo e con un paio di album all'attivo. Poi la storia è finita, hanno litigato e il cantante Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris e il chitarrista Rino si sono persi di vista. Un giorno Loris riceve una mail da Ludovico, un giornalista, fan scatenato del gruppo: bisogna fare un documentario sulla band. Nessuno ha voglia di confrontarsi con la memoria, ma Ludovico non molla e i rocker di un tempo ritornano.
Sogni di rock'n'roll Quindici anni fa i Pluto erano una rock band della provincia livornese, energica e spudorata, con un buon seguito di pubblico. Da Rosignano Solvay, cittadina industriale del litorale toscano, era partita l'avventura che li aveva portati in lungo e in largo nel …
Date di uscita e riprese - I più grandi di tutti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2012 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Torino 2011 - Presentato a Torino 2011 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente I più grandi di tutti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I più grandi di tutti e le nomination:
I più grandi di tutti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
I più grandi di tutti
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I più grandi di tutti
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la settimana di Pasqua, nelle sale arrivano anche 'Pirati!', 'Act of Valor', 'Pollo alle prugne', la commedia rock 'I più grandi di tutti', la gay comedy italiana 'Good as You' e l'indie 'Amore Liquido', oltre alla commedia francese 'Piccole bugie tra amici'.
La provincia toscana rock di Carlo Virzì e Claudia Pandolfi arriva domani nei cinema.
In esclusiva per Movieplayer.it le prime immagini della scatenata commedia rock livornese diretta da Carlo Virzì.
Al via la terza edizione del Bif&ST: inaugurazione, il 23 marzo, della mostra dei disegni di Ettore Scola. Apertura ufficiale il 24 marzo al teatro Petruzzelli con la consegna a Liliana Cavani del Premio Fellini 8½ per l'eccellenza cinematografica e la proiezione in anteprima italiana di Diaz di Daniele Vicari.
Abbiamo incontrato nel capoluogo piemontese il regista toscano che ha presentato insieme al cast il suo nuovo film, il secondo italiano in concorso di questa 29ma edizione della kermesse.