I nostri ragazzi è un film del 2013 diretto da Ivano De Matteo con Alessandro Gassmann e Giovanna Mezzogiorno. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra s'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?
Roma, ai giorni nostri. Massimo e Paolo sono due fratelli che hanno passato la vita a sopportarsi, a criticarsi e ad accusarsi reciprocamente, ma che hanno sempre provato a capire il punto di vista dell'altro. Massimo sorride poco nella vita ed è sempre pronto a …
Date di uscita e riprese - I nostri ragazzi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2014. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente I nostri ragazzi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I nostri ragazzi e le nomination:
I nostri ragazzi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
I nostri ragazzi
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I nostri ragazzi
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luigi Lo Cascio, Riccardo Milani, Gianni Di Gregorio, Antonio Morabito e Ivano de Matteo parteciperanno alla rassegna toscana.
Un horror ambientato nelle catacombe di Parigi e il teen drama soprannaturale con Chloe Moretz al centro dei consigli homevideo della settimana. Ma ci sono da scoprire anche Metti, una sera a cena (per la prima volta in DVD) e la comicità di Seth Rogen in Cattivi vicini.
Otto i film in concorso. Tra questi Perez., Senza nessuna pietà, Arance e martello e il documentario di Davide Ferrario La zuppa del demonio.
Arrivano tre film presentati a Venezia, tra cui anche Arance e martello e Belluscone - una storia siciliana. Colpa delle stelle è già in classifica grazie al successo delle anteprime.
Il nostro incontro con il regista e il cast del film ispirato al romanzo di Koch, La cena, un angosciante viaggio alla scoperta dei comportamenti più abietti di un essere umano; "E' un romanzo di cui ho adorato il plot che ci chiede cosa faremmo in una situazione del genere. Domanda semplice, risposta complicatissima", ha detto l'autore.