I mercenari - The Expendables - curiosità

2010, Avventura

3.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - I mercenari - The Expendables è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 13 Agosto 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Aprile 2009 - 03 Luglio 2009 in Brasile e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Guanabara Bay, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Brasile
    Mangaratiba, Rio de Janeiro, Brasile
    Niterói, Rio de Janeiro, Brasile
    Rio de Janeiro, Brasile
    Elmwood, Louisiana, USA
    First Presbyterian Church of Hollywood - 1760 N. Gower Street, Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Fort McComb, Louisiana, USA
    Los Angeles, California, USA
    Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Sly e Schwarzy: cronaca di un incontro a lungo rimandato - L'idea di un film che vedesse co-protagonisti Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger è molto vecchia, e fu presa in considerazione già a metà degli anni '80. Da allora, diverse sceneggiature, poi abortite, sono state scritte in vista del sempre rimandato incontro: secondo Schwarzenegger, infatti, gli impegni concomitanti dei due non hanno mai permesso la realizzazione di un simile progetto. In seguito, il "break" dell'ex-Terminator come governatore della California, e la sua successiva apparizione nei due capitoli de I mercenari - The Expendables, hanno permesso alle due star di riavvicinarsi, e di tornare a prendere in considerazione l'idea di un progetto da co-protagonisti: progetto che si è poi realizzato con Escape Plan - Fuga dall'inferno.

    ● ● ●
  • The Expendables, i sequel - Del film I mercenari - The Expendables, è stato realizzato un sequel nel 2012. Sylvester Stallone, interprete e regista del primo capitolo, è co-autore dello script de I mercenari 2, mentre in cabina di regia è passato Simon West. Nel 2012 si è parlato di realizzare un terzo capitolo del franchise, The Expendables 3 e soprattutto una versione al femminile (2013) del film.