I mercenari 3 - The Expendables 2014

N/D
2.2/5
Locandina di I mercenari 3 - The Expendables

I mercenari 3 - The Expendables è un film di genere Azione, Avventura, Thriller del 2014 diretto da Patrick Hughes con Sylvester Stallone e Jason Statham. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di I mercenari 3 - The Expendables (2014). Barney Ross Lee Christmas e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d’armi che Barney era stato costretto ad uccidere... o almeno così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari – ma Barney ha altri piani: combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo. Quest'ultimo arruola così una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la nuova battaglia de I Mercenari.

Recensione

Di fronte alla fredda perfezione tecnica raggiunta con la computer graphics, il b-movie vecchio stampo, verace e "caldo", continua ad essere giustamente rimpianto. La rozzezza degli effetti speciali, l'atteggiamento a metà tra l'ingenuo e l'ironico, l'esaltazione di un eroismo un po' improvvisato, i dialoghi ficcanti e guasconi: sono più o meno gli ingredienti che hanno fatto grande certo cinema americano e su cui Sylvester Stallone ha cercato di lavorare dal primo capitolo de I mercenari - The Expendables. Arrivata al terzo film, la saga comincia però a mostrare decisamente la corda: il recupero nostalgico e attempato dell'action anni Ottanta aveva …

Leggi la recensione completa di I mercenari 3 - The Expendables (2.5 stelle su 5)

Cast

Sylvester Stallone Sylvester Stallone Barney Ross
Jason Statham Jason Statham Lee Christmas
Mel Gibson Mel Gibson Conrad Stonebanks
Wesley Snipes Wesley Snipes Doc
Antonio Banderas Antonio Banderas Galgo
Jet Li Jet Li Yin Yang
Dolph Lundgren Dolph Lundgren Gunner Jensen
Harrison Ford Harrison Ford Max Drummer
Arnold Schwarzenegger Arnold Schwarzenegger Trench
Kelsey Grammer Kelsey Grammer Bonaparte

Vai al cast completo di I mercenari 3 - The Expendables

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I mercenari 3 - The Expendables e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - I mercenari 3 - The Expendables è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Settembre 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 15 Agosto 2014 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Agosto 2013 - 25 Ottobre 2013 in Bulgaria.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

New Boyana Film Studios, Sofia, Bulgaria
Nu Boyana Studios, Bulgaria
Sofia, Bulgaria
Varna, Bulgaria

The Expendables, i sequel - Del film I mercenari - The Expendables, è stato realizzato un sequel nel 2012. Sylvester Stallone, interprete e regista del primo capitolo, è co-autore dello script de I mercenari 2, mentre in cabina di regia è passato Simon West. Nel 2012 si è parlato di realizzare un terzo capitolo del franchise, The Expendables 3 e soprattutto una versione al femminile (2013) del film.

Accoglienza

Attualmente I mercenari 3 - The Expendables ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3.0 milioni €
Incassi in USA
39.3 milioni $
Incassi internazionali
206.2 milioni $

Box-office I mercenari 3 - The Expendables (2014)

Premi e nomination

I premi vinti da I mercenari 3 - The Expendables e le nomination:

Golden Raspberry Awards (2015)
3 nomination, 1 premio vinto

Altri 3 premi

Critica

I mercenari 3 - The Expendables è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

I mercenari 3 - The Expendables
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

I mercenari Collection
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 3 Dischi, tra cui I mercenari - The Expendables e I mercenari 2.

dvd

I mercenari 3 - The Expendables
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • I Mercenari 3 - The Expendables: la saga continua anche in homevideo

    I Mercenari 3 - The Expendables: la saga continua anche in homevideo

    Dal 17 dicembre il terzo capitolo della franchise action creata da Sylvester Stallone sarà disponibile in DVD e in Blu-ray. In commercio anche i cofanetti con tutti i tre episodi della saga.

  • Nostalgia anni ‘80: giochi ed eroi tornano al cinema

    Nostalgia anni ‘80: giochi ed eroi tornano al cinema

    Dopo l'uscita del film Tartarughe Ninja, andiamo alla ricerca dei vari filoni cinematografici recenti ispirati ai miti degli Ottanta

  • Box office Italia: in vetta Colpa delle stelle

    Box office Italia: in vetta Colpa delle stelle

    E' saldamente in prima posizione il tenero teen drama interpretato da Shailene Woodley e Ansel Elgort, ma fanno bene anche I mercenari 3 e Wincx Club - Il mistro degli abissi.

  • I mercenari 3, I nostri ragazzi e gli altri film in sala

    I mercenari 3, I nostri ragazzi e gli altri film in sala

    Arrivano tre film presentati a Venezia, tra cui anche Arance e martello e Belluscone - una storia siciliana. Colpa delle stelle è già in classifica grazie al successo delle anteprime.

  • Recensione I mercenari 3 - The Expendables (2014)

    Recensione I mercenari 3 - The Expendables (2014)

    Nuovo capitolo della saga muscolare promossa da Sylvester Stallone: si aggiungono al cast nugoli di star decadute e decadenti (da Mel Gibson a Wesley Snipes) ma si perde definitivamente la vena malinconica che guardava con occhio nostalgico all'action anni Ottanta.

  • Weekagenda: Venezia, Planes 2 ed I mercenari

    Weekagenda: Venezia, Planes 2 ed I mercenari

    Pioggia di film in arrivo, tra commedie scacciapensieri, catastrofici, action e film d'animazione. In sala, dal 25 agosto al 7 settembre ci saspettano Scarlett Johansson, Matthew McConaughey, Robert Pattinson e Guy Pearce e i primi titoli dalla 71esima Mostra di Venezia. In tv si chiude True Blood con il finale di serie.

  • Boxoffice USA: Tartarughe e Guardiani eclissano i Mercenari

    Boxoffice USA: Tartarughe e Guardiani eclissano i Mercenari

    Mantengono la prima e la seconda posizione i film di Jonathan Liebesman e quello di James Gunn. Delude il film dal supercast action, che si ferma in quarta posizione al debutto.

  • Weekagenda: Ferragosto con Hercules e Legends

    Weekagenda: Ferragosto con Hercules e Legends

    Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dall'11 al 17 agosto: in sala arrivano The Rock e Dragon Trainer, mentre sulla TV USA parte la nuova serie con Sean Bean. Nelle sale americane sono attesi invece tre film che arriveranno a settembre, tra cui The Expendables 3.

  • I mercenari 3: il red carpet da Londra

    I mercenari 3: il red carpet da Londra

    Alle 18:45 il cast al completo dei Mercenari incontrerà il pubblico inglese prima della premiere. Seguitelo in diretta streaming con Movieplayer.it.

  • I trailer della settimana: Una notte al museo 3 e Tusk

    I trailer della settimana: Una notte al museo 3 e Tusk

    Dal Comic-Con arrivano anche i trailer di Interstellar, il terzo capitolo dello Hobbit e il bizzarro horror Tusk. E poi ancora, tra i trailer più interessanti della settimana, Una Notte al museo 3 e il ritorno de I Mercenari.