I figli della notte è un film del 2016 diretto da Andrea De Sica con Vincenzo Crea e Ludovico Succio. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
In un collegio di lusso per i figli della classe dirigente, inerpicato sulle montagne, si respira un'aria di repressione e si nascondono piaceri proibiti...
Presentato in concorso alla 34a edizione del Festival di Torino, dove peraltro ha ottenuto un buon riscontro da parte di critica e pubblico, I figli della notte di Andrea De Sica giunge oggi nelle nostre sale (purtroppo non molte, una trentina circa) a sei mesi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente I figli della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I figli della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
I figli della notte
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I figli della notte
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via il concorso che premierà il noir italiano dell'anno.
Ecco il programma della decima edizione, dedicata a Bernardo Bertolucci, che si terrà da martedì 22 a domenica 27 agosto. Tra gli ospiti Mimmo Calopresti e la produttrice Francesca Cima.
L'opera prima del figlio d'arte Andrea De Sica è un lavoro intrigante e coraggioso, non esente da difetti ma che fa senz'altro ben sperare per il prosieguo della carriera del regista.
Nipote del grande Vittorio, Andrea rappresenta la terza generazione dei De Sica nel cinema, il suo è un film di atmosfere che prova a raccontare, in maniera originale, la solitudine degli adolescenti.