Hollywood Ending è un film del 2002 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Téa Leoni. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità.
La vista non è tutto per un regista Può un regista distruggere una sceneggiatura? Woody Allen si confronta con se stesso e con la sua vita privata raccontando, con una critica ironica ma molto efficace, il mondo cinico della produzione cinematografica hollywoodiana attraverso la storia …
Date di uscita e riprese - Hollywood Ending è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2002; la data di uscita originale è: 03 Maggio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e mandarino.
Attualmente Hollywood Ending ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hollywood Ending è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Hollywood Ending
2003 - Medusa
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Woody Allen si confronta con se stesso e con la sua vita privata raccontando, con una critica ironica ma molto efficace, il mondo cinico della produzione cinematografica hollywoodiana.