Hollywood Ending 2002

N/D
2.9/5
La locandina di Hollywood Ending

Hollywood Ending è un film di genere Commedia del 2002 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Téa Leoni. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Hollywood Ending (2002). Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità.

Recensione

La vista non è tutto per un regista Può un regista distruggere una sceneggiatura? Woody Allen si confronta con se stesso e con la sua vita privata raccontando, con una critica ironica ma molto efficace, il mondo cinico della produzione cinematografica hollywoodiana attraverso la storia di un regista che nonostante sia improvvisamente colpito da una cecità nervosa, continua a girare il suo film. Woody è Val Waxman (nome chiaramente ebreo), un regista di successo in "disuso" che viene chiamato dalla sua ex moglie (Annette Bening), fidanzata di un produttore, per girare un progetto ambizioso che potrebbe essere il primo passo …

Leggi la recensione completa di Hollywood Ending

Cast

Woody Allen Woody Allen Val Waxman
Téa Leoni Téa Leoni Ellie
George Hamilton George Hamilton Ed
Debra Messing Debra Messing Lori Fox
Mark Rydell Mark Rydell Al Hack
Treat Williams Treat Williams Hal Jaeger
Tiffani Thiessen Tiffani Thiessen Sharon Bates
Marian Seldes Marian Seldes Alexandra

Vai al cast completo di Hollywood Ending

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Hollywood Ending e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Hollywood Ending è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2002; la data di uscita originale è: 03 Maggio 2002 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Central Park, Manhattan, New York City, New York, USA
Kaufman Astoria Studios - 3412 36th Street, Astoria, Queens, New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e mandarino.

Accoglienza

Attualmente Hollywood Ending ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 16.000.000 (stimato)
Incassi in USA
4.8 milioni $

Box-office Hollywood Ending (2002)

Critica

Hollywood Ending è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Hollywood Ending
2003 - Medusa
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Hollywood Ending (2002)

    Recensione Hollywood Ending (2002)

    Woody Allen si confronta con se stesso e con la sua vita privata raccontando, con una critica ironica ma molto efficace, il mondo cinico della produzione cinematografica hollywoodiana.