Holland è un film del 2025 diretto da Mimi Cave con Nicole Kidman e Gael García Bernal. Paese di produzione: USA.
Nel thriller diretto da Mimi Cave ambentato nell'idillica Holland (Michigan), Nicole Kidman veste i panni di Nancy Vandergroot, insegnante dalla vita famigliare apparentemente perfetta. La donna però inizia a sospettare che il timido marito Fred, uno stimato pilastro della comunità interpretato da Matthew Macfadyen, sia in realtà un serial killer. Un sospetto che condivide con il suo affabile collega interpretato da Gael García Bernal, e che la porterà a scoprire lati oscuri del coniuge.
Il tono incerto è forse l'aspetto di Holland che farà sollevare il sopracciglio a più di uno spettatore. A cavallo tra noir, grottesco grand guignol e satira camp, l'opera seconda della regista Mimi Cave abbandona i lidi sicuri del più granitico e riuscito Fresh per …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Holland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Holland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Le due star e la regista Mimi Cave hanno spiegato durante l'incontro stampa i segreti del thriller noir in streaming su Prime Video.
In streaming su Prime Video il film di Mimi Cave, ambientato nella provincia americana bianca e apparentemente perfetta dietro cui si cela il male. Buon look, poca sostanza.
Spettatori texani sotto shock dopo l'anteprima mondiale del thriller con Nicole Kidman e Gael Garcia Bernal che debutterà su Prime Video il 27 marzo.
Tutta l'offerta di Prime Video per il mese di marzo: serie tv, film e anime. Tra queste, un gradito ritorno: Maccio Capatonda. Ecco allora tutti i titoli disponibili.
Dopo il thriller erotico Babygirl, l'attrice Premio Oscar torna con un nuovo film decisamente sconvolgente