Mai Stati Uniti è un film del 2012 diretto da Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Ambra Angiolini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all'Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l'un l'altro.
Sognando l'Arizona Il cinepanettone lo hanno inventato loro, anche se non amano sentirselo dire. In realtà i fratelli Vanzina nel 1983, grazie al primo e originale Vacanze di Natale, hanno fotografato con tenerezza e un pizzico di feroce autocritica l'evoluzione di un paese e il …
Date di uscita e riprese - Mai Stati Uniti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Gennaio 2013 (01 Distribution).
I Vanzina e la terra d'America - Mai Stati Uniti è il terzo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina ad essere ambientato negli USA: il primo era stato Vacanze in America, del 1985, il secondo Sognando la California (1993).
Attualmente Mai Stati Uniti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mai Stati Uniti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Mai Stati Uniti
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Mai Stati Uniti
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Mai Stati Uniti è stato girato in molte location americane ed è la terza pellicola che i celebri fratelli Vanzina hanno ambientato negli Stati Uniti.
Nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix a dicembre 2018: tra i più attesi il film Roma di Cuarón e la miniserie animata La collina dei conigli.
La commedia sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray. Nel cast anche Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini e Ricky Memphis.
La commedia on the road dei Vanzina supera di poco il thriller di Giuseppe Tornatore; negli USA torna in vetta alla classifica degli incassi lo spietato Leatherface, questa volta in versione stereoscopica.
In sala arrivano anche l'horror The Ghostmaker, il vanziniano Mai Stati Uniti, il cartoon Le avventure di Fiocco di Neve, e il drammatico Buon Anno Sarajevo.