Goats è un film del 2012 diretto da Christopher Neil con Vera Farmiga e David Duchovny. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Il quattordicenne Ellis si prepara a lasciare la sua città natale, Tucson, in Arizona per frequentare una scuola in Pennsylvania. Questo significa abbandonare la madre e l'unico vero padre che abbia mai conosciuto, Goat Man, una sorta di tuttofare che si occupa del giardino e della piscina e che ha fatto molto per il piccolo Ellis. L'uomo, che vive in una casa nella proprietà della mamma di Ellis, oltre a occuparsi del gregge di pecore e del parco, ha insegnato a Ellis l'impegno, la stabilità e l'attenzione verso gli altri. L'impatto con la nuova scuola metterà purtroppo in crisi il loro rapporto perciò, quando in occasione delle vacanze estive Ellis farà ritorno a casa, lui e Goat Man dovranno ridiscutere una relazione che sembrava fino a quel momento la più solida nelle loro folli esistenze.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Goats è: 10 Agosto 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Albuquerque, New Mexico, USA Tucson, Arizona, USA Watertown, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori.
Attualmente Goats ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Goats è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Nelle sale americane arriva la commedia 'Hope Springs', con la Streep, 'Nitro Circus' e 'Goats'. Spazio al cinema di genere in UK, mentre in Francia Juliette Binoche è nel dramma 'A coeur ouvert'
I nemici pubblici proliferano nei nuovi trailer in arrivo sul web insieme ai comici sonnambuli e ai pastori hippie. Anche stavolta la scelta non manca.
Le due star si uniscono a Keri Russell, Will Arnett e Minnie Driver nel cast della commedia Goats, debutto alla regia del nipote di Francis Ford Coppola.
Le due star, affiancate da Ty Burrell, sono i primi interpreti ufficialmente confermati del drammatico Goats, adattamento del romanzo di Mark Jude Poirier.