Go Go Tales è un film del 2007 diretto da Abel Ferrara con Matthew Modine e Willem Dafoe. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Italia, USA.
Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Tutto in una notte Quando in Italia si è parlato di Go Go Tales, ultimo film di Abel Ferrara fuori concorso al Festival de Cannes e presentato oggi alla stampa, lo si è fatto solo in termini di mero nazionalismo: produzione italiana, girato interamente a …
Date di uscita e riprese - Go Go Tales è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2008 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 07 Gennaio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune …
Cannes 2007 - Presentato al 60° Festival de Cannes (2007) nella sezione Midnight Screenings.
Attualmente Go Go Tales ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Go Go Tales è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Go Go Tales
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il week-end di cinema inizia in anticipo con l'uscita de L'incredibile Hulk, il film interpretato da Edward Norton nel ruolo del supereroe verde della Marvel, ma nelle sale arrivano anche l'ultimo film di Abel Ferrara, una sensuale Cucinotta nei panni di Uranya, il dramma 'Savage Grace' e il live tridimensionale di Miley Cyrus dedicato ai fan di Hannah Montana.
Durante la conferenza di presentazione, il regista Abel Ferrara ha avuto una 'buona parola' per tutti, confermandosi poco diplomatico e un pochino scostante.
Un pizzico di scandalo per il Festival di Cannes: oggi è il giorno di 'Go Go Tales' che porta sul grande schermo il bacio 'cult' tra Asia Argento e un rottweiler. Tra i film in concorso 'The Edge of Heaven', 'Persepolis' e 'The Man from London'
Lontanissimo dalle atmosfere malsane o maledette dei precedenti film di Ferrara, 'Go Go Tales' è una gradevole commedia, ben costruita e fotografata.
Il re dell'horror italiano e sua figlia saranno presenti al Festival di Cannes con i loro nuovi progetti.