Gimme Danger è un film del 2016 diretto da Jim Jarmusch con Iggy Pop e Mike Watts. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.
Il cineasta indipendente Jim Jarmusch racconta la storia di Iggy Pop e dei The Stooges, la leggendaria band punk rock di cui il cantante statunitense è stato frontman.
Jeans, petto nudo, pelle abbronzata e capelli dai colpi di sole perfetti (roba da fare invidia a Jennifer Aniston): Iggy Pop è ormai un'icona immutabile, rimasta negli anni sempre fedele al suo immaginario. I più giovani vedendolo potrebbero pensare che si tratti di una rockstar …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Gimme Danger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gimme Danger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Gimme Danger
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva in sala, solo per il 21 e il 22 febbraio, Gimme Danger, documentario di Jim Jarmusch sugli Stooges, in cui il regista fa un ritratto quasi da fan della band di Iggy Pop. Imperdibile per gli amanti dell'Iguana.
Arriva nelle sale italiane solo il 21 e 22 febbraio la storia di Iggy Pop e degli Stooges, band che, col suo carattere provocatorio, ha saputo cambiare l'immagine stessa del rock.
Stasera la cerimonia di premiazione del concorso dedicato ai talenti emergenti tra cortometraggi e web series ed in anteprima italiana assoluta Gimme Danger: lo straordinario documentario di Jim Jarmusch sull'istrione del rock and roll, Iggy Pop, e la sua band leggendaria, gli Stooges.
In concorso verrà presentato oggi anche il nuovo film diretto da Cristian Mungiu, mentre alla Quinzaine sarà proiettato il documentario su Julian Assange.