Ghost - Fantasma è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker con Patrick Swayze e Demi Moore. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po' troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un'esoterica molto suscettibile.
Date di uscita e riprese - Ghost - Fantasma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 1990; la data di uscita originale è: 13 Luglio 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Luglio 1989 - 05 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
"Non mi dici mai che mi ami". "Ma se te lo dico continuamente". "Io dico ti amo, tu dici idem, è diverso... ".
La vita non è che una continua scommessa, è così... ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani... ma sono illusioni.
Attualmente Ghost - Fantasma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ghost - Fantasma e le nomination:
Ghost - Fantasma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Ghost - Fantasma
2024 - Plaion
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ghost - Fantasma
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star di The Substance è contraria ad una nuova versione del cult romantico ma sarebbe favorevole alla scelta dell'attore.
I programmi più visti in TV di martedì 17 ottobre con Inghilterra-Italia su Rai 1, Belve su Rai 2 e Ghost-Fantasma, su Canale 5.
Tra i ruoli che Michael J. Fox rimpiange di aver rifiutato nella sua carriera c'è quello nel film Ghost e la star ha affrontato con ironia la questione.
Channing Tatum ha rivelato di possedere i diritti di Ghost, con la possibilità di realizzare un remake del film cult in cui potrebbe sostituirsi a Patrick Swayze.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.