Genitori in trappola è un film del 1998 diretto da Nancy Meyers con Lindsay Lohan e Dennis Quaid. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle: le due infatti sono state separate in culla dei genitori, che decisero di lasciarsi e dividersi le bimbe. Le due ragazze allora decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento....
Date di uscita e riprese - Genitori in trappola è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 1999; la data di uscita originale è: 29 Luglio 1998 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 15 Luglio 1997 - 17 …
Attualmente Genitori in trappola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Genitori in trappola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il padre dell'attrice Lindsay Lohan, Michael, ha dichiarato che la figlia avrebbe meritato un Oscar per il suo doppio ruolo in Genitori in trappola.
Elaine Hendrix è recentemente tornata a parlare di Genitori in trappola e del motivo per cui un tempo le persone odiavano il personaggio di Meredith.
Dennis Quaid ha amesso di essere stato talmente colpito dal talento della giovanissima Lindsay Lohan sul set di Genitori in trappola tanto da essere convinto di stare lavorando con due sorelle gemelle.
Il cast di Genitori in trappola, uno dei primi successi di Lindsay Lohan, è stato al centro di una reunion virtuale ricca di aneddoti.