Gemini Man (2019): curiosità e frasi celebri

3.0/5
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Gemini Man del 2019: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Will Smith, troppo bravo per Gemini Man

    Durante le riprese di Gemini Man, mentrre Will Smith era impegnato ad interpretare la parte di Junior - ovvero il clone più giovane del protagonista - èstato ripreso più volte dal regista Ang Lee che gli ha detto: "Sei troppo bravo... cerca di recitare peggio di così". Lee voleva infatti che Junior sembrasse autenticamente più "acerbo" come personaggio rispetto al protagonista, un uomo sui 50 anni.

  • Un clone di Will Smith ricostruito da zero

    Per il personaggio di Junior in Gemini Man, Will Smith non è stato ringiovanito digitalmente, ma è stato ricostruito completamente nella sua versione da ventenne. Attraverso la tecnica della performance capture, le espressioni facciali di Will Smith sono state sovrapposte al viso dello stuntman che ha recitato accanto al vero Smith cinquantenne.

  • Gemini Man: Will Smith ringiovanito digitalmente

    Will Smith per Gemini Man è stato ringiovanito digitalmente per interpretare la versione ventitreenne di se stesso. Nel film vedremo infatti il personaggio di Smith, un killer cinquantenne, scontrarsi con un suo clone più giovane.

  • Will Smith ancora una volta killer per Gemini Man

    Con Gemini Man non è la prima volta che Will Smith interpreta il ruolo di un killer, nel 2016 era infatti stato Floyd Lawton-Deadshot in Suicide Squad.

  • Gemini Man: la canzone di Jaden Smith

    Nel secondo trailer che è stato diffuso di Gemini Man abbiamo potuto ascoltare la canzone _Icon_, cantata da Jaden Smith, secondo figlio di Will Smith.

  • Il lungo sviluppo di Gemini Man

    Gemini Man, che doveva essere inizialmente prodotto da Walt Disney Pictures nel 1997, ha avuto una fase di sviluppo lunga quasi vent'anni. La mancanza di una tecnologia adatta per ringiovanire digitalmente il protagonista come richiesto dalla sceneggiatura ha ritardato l'inizio della produzione fino al 2017.

  • Mary Elisabeth Winstead sbaraglia le avversarie per il ruolo in Gemini Man

    Mary Elisabeth Winstead è stata scelta per interpretare Danny in Gemini Man superando ai casting Tatiana Maslany ed Elizabeth Debicki.