G-Force: Superspie in missione è un film del 2009 diretto da Hoyt Yeatman con Nicolas Cage e Will Arnett. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Una squadra speciale di porcellini d'India, addestrati dai servizi segreti, deve impedire che un diabolico criminale multimiliardario distrugga il mondo intero. Prima che possano completare la loro missione però, il governo decide di sbarazzarsene, destinandoli a un negozio di animali. Darwin, Juarez, Blaster, Speckles, Mooch e i loro nuovi amici Hurley e il criceto Bucky faranno di tutto per scappare dalle gabbie e salvare il mondo.
Spie pelose da ridere Le cattive multinazionali e gli intrighi spionistici una barbosa questione da adulti? Chiedetelo a Jerry Bruckheimer, uno dei più importanti produttori di Hollywood che evidentemente non teme i rischi della dissacrazione e decide di portare al cinema un'insolita variazione del tema …
Date di uscita e riprese - G-Force: Superspie in missione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Settembre 2009 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 21 Luglio 2009 (USA).
Attualmente G-Force: Superspie in missione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
G-Force: Superspie in missione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
G-Force: Superspie in missione
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Baarìa, trascinato dal passaparola positivo, resta in vetta alla classifica degli incassi nonostante l'ottimo esordio di Bastardi senza gloria. In USA va molto bene la truculenta horror comedy Zombieland.
Senza rivali per il pubblico italiano il nuovo film di Giuseppe Tornatore. In USA confermato il cima alla top ten il film di animazione Piovono polpette.
Week-end ricchissimo di uscite attese, tra cui l'ultimo film di Tornatore e il fantascientifico District 9, ma anche La ragazza che giocava con il fuoco, il divertente G-Force e Bandslam.
La debolezza di una trama articolata ma pur sempre elementare è compensata dal look irresistibile degli animali protagonisti, piuttosto godibili quando si impegnano ad essere semplicemente teneri e poco eroici.
In esclusiva per Movieplayer.it Bill Nighy svela il dietro le quinte di G-Force: Superspie in missione e dei porcellini d'India star del film.