Free State Of Jones è un film del 2016 diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey e Gugu Mbatha-Raw. Durata: 139 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Newton Knight guidò una delle più celebri ribellioni nella Guerra Civile Americana. Knight, originario del Mississippi, era una fedele recluta della Confederazione che a un certo punto decise di abbandonare l'esercito e guidò un manipolo di commilitoni per formare il "Free State of Jones". In seguito, sposò una schiava dando vita a una delle prime e più pubblicizzate unioni miste del Sud e combattendo a lungo la Confederazione e la schiavitù.
Se Free State Of Jones ha un grande merito, è quello di riportare alla memoria dell'opinione pubblica la storia di Newton Knight, agricoltore e fabbro che, dopo aver indossato la divisa dell'esercito confederato nella Guerra Civile, disertò nascondendosi nelle paludi del Mississippi e mettendosi alla …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Free State Of Jones ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Free State Of Jones è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Free State of Jones
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Free State of Jones
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gary Ross sembra indeciso sulla direzione da prendere e nel dubbio preferisce affidarsi a un afflato epico che infiammi il pubblico, chiudendo gli occhi di fronte alle inevitabili semplificazioni del contesto storico.
Tra gli italiani troviamo I figli della notte di Andrea De Sica in competizione, il nuovo lavoro di Elisabetta Sgarbi e La felicità umana di Maurizio Zaccaro in Festa Mobile. King Cobra, porno con James Franco, e Yoga Hosers di Kevin Smith in After Hours.
Nel listino di 01 Distribution Silence di Martin Scorsese, La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone, Tulip Fever con Alicia Vikander e La ragazza del treno con Emily Blunt; fra gli italiani in uscita i nuovi film di Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Cristina Comencini, Alessandro Siani, Pif, Kim Rossi Stuart e l'esordio dei The Jackal.
L'attore collaborerà con i responsabili di un corso universitario in cui verrà analizzata la produzione di Free State of Jones.
Il disaster movie alieno di Roland Emmerich si piazza al secondo posto con 41,6 milioni. Novità al quarto e quinto posto con Paradise Beach e Free State Of Jones.