Tutti i contenuti su Fortunata (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Alessandro Preziosi, Jasmine Trinca e Giovanni Veronesi tra gli ospiti attesi nei prossimi giorni per l'evento Viva il Cinema, che si concluderà il 26 luglio.
Alessandro Borghi interpreta il ruolo di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, da oggi in sala e su Netflix: ripercorriamo la carriera in ascesa dell'attore.
Dal 29 luglio al 6 agosto 2018 il cinema italiano celebrato a Pompei. In arrivo anche Frank Matano e gli Arteteca.
Consegnati a Roma i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno dall'Accademia del Cinema Italiano.
Il bizzarro film premiato al Sundance, il violento pulp di Paul Schrader, il film di Castellitto e una divertente e toccante commedia tedesca al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora lo splatter Deathgasm e le commedie Se permetti non parlarmi di bambini, Mozart, un cane per due e Parigi può attendere.
Tra le pellicole La tenerezza di Gianni Amelio, Fortunata di Sergio Castellitto e la rivelazione di Venezia L'ordine delle cose.
I premi più importanti sono andati al film di Amelio, mentre Indivisibili è la pellicola che ne ha portati a casa di più. Riconoscimenti anche per Jasmine Trinca e Monica Bellucci.
Annunciate le candidature ai prestigiosi premi che verranno consegnati sabato 1° Luglio al Teatro Antico di Taormina.
L'eroina DC deve accontentarsi della seconda posizione. Magro debutto per la commedia estiva Baywatch.
La seconda posizione è di Fortunata, pellicola di Castellitto con Jasmine Trinca, miglior attrice di Un Certain Regard.
Uno dei premi più importanti di Cannes 70 va all'attrice italiana Jasmine Trinca per il film di Castellitto
Il 20 maggio Sergio Castellitto ha presentato Fortunata, scritto da Margaret Mazzantini e con protagonisti Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, al Festival di Cannes, nella sezione Quinzaine, in contemporanea con l'uscita nelle sale italiane. Abbiamo incontrato il regista, e gli attori Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce, alla kermesse.
Jasmine Trinca e Stefano Accorsi sono i protagonisti di Fortunata, nuovo film di Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini, presentato al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine, nelle sale italiane dal 20 maggio. Abbiamo incontrato gli attori sulla Croisette.
Fortunata di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca debutta al quarto posto, seguito dal corale The Dinner.
Enfatico e urlato, il nuovo film di Castellitto ci porta nella periferia romana per raccontare di esistenze sfortunate, a dispetto del nome della protagonista.
Il regista italiano sarà protagonista sulla Croisette in una giornata che propone anche i nuovi film di Baumbach, Hazanavicius, John Cameron Mitchell e Amos Gitai.
How to Talk to Girls at Parties con Nicole Kidman nel fuori concorso. Nessun italiano in competizione, ma due saranno gli autori nostrani in Un Certain Regard, Sergio Castellitto con Fortunata e la giovane Annarita Zambrano.
Nel cast anche Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.