Flight Risk - Trappola ad alta quota è un film del 2024 diretto da Mel Gibson con Mark Wahlberg e Michelle Dockery. Uscita al cinema: 8 Maggio 2025. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Una ufficiale di volo che trasporta un fuggitivo attraverso le terre selvagge dell'Alaska a bordo di un piccolo aereo si ritrova intrappolata quando inizia a sospettare che il suo pilota non sia chi dice di essere.
Diretto da Mel Gibson e scritto da Jared Rosenberg, Flight Risk – Trappola ad alta quota rappresenta il ritorno alla regia dell’attore e produttore americano, a distanza di nove anni da La battaglia di Hacksaw Ridge (2016). Un thriller d’azione ad alta tensione che fa del ritmo e del montaggio i propri punti di forza, vista anche la durata essenziale.
Girato nell’estate del 2023, il film – non prodotto da una major – ha usufruito della possibilità di poter concludere le riprese (svoltesi prevalentemente tra il Nevada e l’Alaska), nonostante lo sciopero proclamato dal sindacato SAG-AFTRA a Hollywood in quel periodo.
Il cast artistico di Flight Risk – Trappola ad alta quota propone, come interpreti principali, Michelle Dockery, Mark Wahlberg e Topher Grace. Insieme a loro troviamo anche Leah Remini, Paul Ben-Victor, Eilise Patton, Senor Pablo, Savanah Joeckel, Mark Schotz, Monib Abhat e Milko Kadikov.
C'è un grandissimo e ingombrante malinteso dietro Flight Risk - Trappola ad alta quota diretto da Mel Gibson. Un'incongruenza stridente tra la narrazione promossa attraverso il marketing e la vera essenza del film: al contrario di quanto mostra il materiale promozionale (dal trailer alla locandina), …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Flight Risk - Trappola ad alta quota ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Flight Risk - Trappola ad alta quota è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Altro che Mark Wahlberg, la vera protagonista è l'ex star di Downton Abbey. Il risultato? Un godibile film d'azione che punta all'intrattenimento. Al cinema dall'8 maggio.
Debutto da 36 milioni per la nuova pellicola animata DreamWorks, l'horror Companion, con Jack Quaid, è l'altra new entry del botteghino americano.
Approfittando dell'assenza di concorrenti forti, l'action thriller diretto dal Mel Gibson debutta in prima posizione con 12 milioni di incasso,
L'attore avrebbe avuto un comportamento fastidioso sul set del nuovo film di Mel Gibson, così si è scusato con tutti
Nelle sale americane sta per arrivare il thriller Flight Risk, diretto da Mel Gibson, ecco il trailer ad alta tensione.