Finalmente la felicità è un film del 2011 diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni e Ariadna Romero. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Un professore di musica di Lucca, contattato dalla trasmissione di Maria De Filippi 'C'è posta per te', scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare il suo 'fratello' italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti: per esempio il professore di musica sostiene che la madre sia stata uccisa da Barbara Bouchet...! Ma come può essere mai possibile una cosa del genere?
Chi fermerà la musica? Benedetto è un uomo normale, anche troppo. E' uno timido, pacifico e senza grilli per la testa, un musicista amante della filosofia che insegna al conservatorio di Lucca e ad alcuni ragazzi in un piccolo laboratorio sognando che arrivi finalmente la …
Date di uscita e riprese - Finalmente la felicità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 2011 (Medusa).
Barbara, bella da morire! - Nel film Finalmente la felicità, l'attrice Barbara Bouchet viene accusata dal protagonista di aver ucciso sua madre. Nonostante l'attrice di origine tedesca non faccia parte del cast della commedia di Pieraccioni, viene mostrata in uno dei suoi vecchi video-corsi di …
Attualmente Finalmente la felicità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Finalmente la felicità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Finalmente la felicità
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Va in onda stasera su Canale 5, alle 21:21, la commedia Finalmente la felicità, diretta e interpretata nel 2011 da Leonardo Pieraccioni.
Il film di Pieraccioni arriva in homevideo con un'edizione buona sul piano tecnico. Solo sufficiente il reparto dedicato agli extra.
Si preannuncia un Natale nel nome dei blockbuster internazionale con il sequel di Guy Ritchie e lo spin-off Dreamworks Il gatto con gli stivali che fanno mangiare la polvere a Finalmente la felicità e a Vacanze di Natale a Cortina.
Tanti cartoon 3D, ragazzini spettinati di nome Arthur a profusione, il ritorno dello Sherlock Holmes più cool del grande schermo, un viaggio in Arabia, una commedia sentimentale a base di cioccolata e una sfida tutta italiana a colpi di risate: ecco cosa ci riserva il cinema delle festività.
Nei cinema arrivano anche Sherlock Holmes: gioco di ombre e le due commedie festive italiane: Finalmente la felicità e Vacanze di Natale a Cortina.