Face/Off - Due facce di un assassino è un film del 1997 diretto da John Woo con John Travolta e Nicolas Cage. Durata: 138 min. Paese di produzione: USA.
Dopo l'arresto del terrorista Castor Troy, Sean Archer, agente dell'FBI, accetta una missione pericolosa, senza precedenti: l'uomo, per sventare un attentato architettato dal terrorista, si sottopone a un rivoluzionario esperimento di chirurgia plastica che gli da il volto e le sembianze di Troy. Le cose si complicano quando quest'ultimo, svegliatosi dal coma in cui era caduto dopo lo scontro a fuoco con Archer, costringe i medici responsabili dell'intervento a dargli le sembianze dell'agente: i due antagonisti si sono così scambiati le identità.
Date di uscita e riprese - Face/Off - Due facce di un assassino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 1997; la data di uscita originale è: 27 Giugno 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e latino.
Ancora non so cosa mi dia più fastidio dover indossare, se la tua faccia o i tuoi panni
Attualmente Face/Off - Due facce di un assassino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Face/Off - Due facce di un assassino e le nomination:
Face/Off - Due facce di un assassino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Face Off - Due facce di un assassino
2002 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sarebbe ormai praticamente scontata la realizzazione di un sequel con i due attori nuovamente coinvolti
Il sequel, vociferato da diverso tempo, è stato rimandato più volte nel corso degli anni
I migliori film di Nicolas Cage, attore sui generis per scelte e approccio al lavoro e alla vita. Il vero fuoriserie di Hollywood.
John Woo rivela di aver proposto un remake del suo iconico Face/Off con delle protagoniste femminili.
Nicolas Cage è tornato a parlare dell'attesissimo sequel di Face/Off, rivelando che la trama della nuova pellicola sarà avvincente ed estremamente intricata.