Evolution è un film del 2001 diretto da Ivan Reitman con David Duchovny e Julianne Moore. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Un essere alieno è giunto sulla Terra all'interno di una meteora. Uno scienziato, due professori e un apprendista vigile del fuoco si rendono conto della sua pericolosità per il nostro pianeta e cerano di contrastare la sua opera di distruzione.
L'involuzione di Ivan Reitman Negli anni '80 Ivan Reitman aveva inanellato una serie di buone commedie riscuotendo, soprattutto col film Ghostbusters - Acchiappafantasmi, vette di ironia e comicità intelligente molto promettenti. Purtroppo arrivarono gli anni '90 e film scarsi come Un poliziotto alle elementari, alcuni …
Date di uscita e riprese - Evolution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Luglio 2001; la data di uscita originale è: 08 Giugno 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Ottobre 2000 - 07 Febbraio 2001 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.
Attualmente Evolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Evolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Evolution
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una sequela imbarazzante di comicità mediocre, con David Duchovny e Julianne Moore.