Eternals è un film del 2021 diretto da Chloe Zhao con Gemma Chan e Richard Madden. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Gli Eterni, un gruppo di eroi immortali, creati dai Celestiali per combattere contro i Devianti, sono rimasti nell'ombra sul pianeta Terra per migliaia di anni. I loro ordini erano di rimanere nascosti e di non interferire in guerre, carestie o minacce aliene, a meno che i Devianti non fossero coinvolti. Adesso però gli Eterni sono usciti allo scoperto perchè qualcosa sta per cambiare...
Giunti dal lontanissimo pianeta Olympia dopo esseri stati sagacemente creati dai Celestiali, gli Eterni si sono stabiliti sulla Terra migliaia di anni fa.
Essi, alieni immortali dalle illimitate risorse, hanno da sempre assicurato la loro guardia sugli esseri umani, proteggendoli da attacchi che non sarebbero stati in grado di fronteggiare. In passato, gli Eterni agivano come una squadra formidabile e coesa. Con il tempo, però, si sono sfilacciati, accontentandosi di vivere nascosti, eppure rimanendo sempre pronti.
Sersi è innamorata di tutto il genere umano, e si è stabilita a Londra, dove lavora al Museo di Storia Naturale e ha intrecciato un bel rapporto con il collega Dave Whitman (che non fa parte degli Eterni); Ikaris è forse il più potente del gruppo, e rimane costantemente concentrato sulla propria missione; Thena è una potente guerriera e combattente; Druig ha la capacità di controllare le menti; Kingo è invece un Eterno estroverso e pieno di risorse; Phastos è geniale ed esperto di tecnologia; Gilgamesh è dotato di grande ironia, e di altrettanta forza; Makkari è dotata di una velocità straordinaria; Sprite, sebbene abbia migliaia di anni, mantiene l’aspetto di una dodicenne; Ajak, infine, è la matriarca di tutti gli Eterni.
Tutti loro sono perfettamente consapevoli di come, soltanto restando uniti, i propri poteri possano sprigionarsi con la massima energia: è un requisito fondamentale che li contraddistingue. Pensatori e combattenti, gli Eterni condividono la stessa potenza cosmica. La loro presenza è fondamentale soprattutto per contrastare la minaccia dei Devianti, una pericolosa razza di alieni predatori, loro nemica per definizione. Questi ultimi, ritenuti svaniti da tempo, intendono portare a compimento le loro intenzioni. A questo punto, gli Eterni non potranno tirarsi indietro dalle loro responsabilità…
A volte è solo questione di prospettiva e punti di vista. Con una sola frase potremmo riassumere tutta la nostra recensione di Eternals, il nuovo film targato Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Terzo film di quella che è la fase …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Eternals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Eternals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eternals
2022 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha parlato della possibilità di nuove avventure degli Eternals e della possibilità che gli Inumani facciano il loro debutto nel MCU.
Subito dopo l'uscita era stato confermato che gli Eternals avrebbero fatto ritorno, ma da allora non ne abbiamo più avuto notizie
Un sequel di Eternals è ancora in fase di sviluppo presso i Marvel Studios, ma gli Eterni potrebbero tornare nel MCU in un progetto diverso.
I risultati deludenti al botteghino avrebbero spinto a Marvel a ripensare alla possibilità di ulteriori sequel, a rischio i seguiti di Eternals, Ant-Man e Captain Marvel.
La star del film di Chloé Zhao ha confessato di aver subito ripercussioni psicologiche dopo le recensioni negative.