Emilia Perez è un film del 2024 diretto da Jacques Audiard con Selena Gomez e Zoe Saldana. Durata: 130 min. Paese di produzione: Francia, USA, Messico.
Messico, oggi. L'avvocatessa Rita riceve un'offerta inaspettata. Deve aiutare un temuto boss del cartello a ritirarsi dai suoi affari e scomparire per sempre diventando la donna che ha sempre sognato di essere.
"Se il corpo cambia, cambia la cultura e se la cultura cambia, cambia la società". In questa frase è racchiusa l'essenza di Emilia Pérez, sorprendente e pirotecnico film di Jacques Audiard, il primo anche come sceneggiatore, inizialmente pensato come un'opera lirica e diventato invece una …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Emilia Perez ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Emilia Perez è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
La star di Guardiani della Galassia vorrebbe passare dietro la macchina da presa.
Il primo trailer di Emilia Pérez anticipa il film Netflix premiato a Cannes e interpretato da Selena Gomez, Zoe Saldańa e Karla Sofía Gascón.
I grandi film di Cannes, l'animazione, il cinema di A24 e il biopic su Enrico Berlinguer: il listino Lucky Red 2024/2025 presentato a Riccione.
È Anora di Sean Baker la Palma d'Oro dell'edizione 77 del Festival di Cannes, ma sono due i premi per Emilia Perez. Tra i vincitori anche The Substance, Kinds of Kindness e The Seed of the Sacred Fig. Emozione per la Palma d'Onore a George Lucas.
Giunti alla fine, è tempo di bilanci e di riepilogare quello che più abbiamo amato, e che più ci ha deluso, a Cannes 2024. Da The Substance a Emilia Perez, i nostri film preferiti di questa edizione.