Facebook

Eli 2019

2.5/5
2.2/5
Locandina di Eli

Eli è un film di genere Horror del 2019 diretto da Ciaran Foy con Charlie Shotwell e Kelly Reilly. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
18 Ottobre 2019 (Italia, Streaming)
18 Ottobre 2019 (USA)
Genere
Horror
Anno
2019
Regia
Ciaran Foy
Attori
Charlie Shotwell, Kelly Reilly, Max Martini, Sadie Sink, Lili Taylor, Katia Gomez, Parker Lovein, Deneen Tyler, Austin Foxx
Paese
USA
Durata
98 Min
Distribuzione
Netflix

Trama di Eli

Eli è un ragazzino che soffre di una devastate malattia autoimmune, in pratica l'unico modo che ha per sopravvivere è rimanere completamente isolato dal mondo esterno. I suoi genitori sono disperati e decidono di accettare una cura sperimentale, ma durante il trattamento, intenso e doloroso, Eli comincia ad avere strane visioni e si rende conto che la clinica dove si trova è un luogo estremamente pericoloso.

Eli è un ragazzo affetto da una rara malattia: essa lo rende allergico a tutto e lo costringe a restare chiuso in casa. Nel tentativo di aiutare il proprio figlio, i genitori decidono di trasferirsi in un ambiente sterile, situato all’interno di una villa vicino ad una clinica. Ma presto scopriranno che la nuova abitazione non è sicura come credono.

Da luogo che pensavano sicuro e che avrebbero voluto rendere il più confortevole possibile per Eli, la casa diventerà piuttosto il posto da cui fuggire. Il ragazzo si troverà, infatti, a lottare contro allucinazioni spaventose e forze oscure le quali, oltre che la sua stessa vita, minacciano di rubargli l'anima.

Recensione di Eli

Cominciamo questa recensione di Eli, horror disponibile su Netflix diretto da Ciaròn Foy (Sinister 2), con un'affermazione che ultimamente scarseggia quando scriviamo di film di questo genere: non avevamo assolutamente capito dove questo film volesse andare a parare, e il finale per noi è stato alquanto inaspettato. Questo non vuol necessariamente dire che Eli sia privo di difetti, anzi, ma alcune svolte narrative che lo caratterizzano, e soprattutto l'inattesa conclusione, ci hanno divertito e hanno …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il finale inaspettato.
  • La presenza di Sadie Sink.

Cosa non va

  • I troppi, prevedibili jump scares.
  • I personaggi non ben caratterizzati.

Cast di Eli

Charlie Shotwell
Charlie Shotwell
Eli
Kelly Reilly
Kelly Reilly
Madre di Eli
Max Martini
Max Martini
Paul
Sadie Sink
Sadie Sink
Haley
Lili Taylor
Lili Taylor
Dr. Isabella Horn
Katia Gomez
Katia Gomez
Infermiera Mary
Parker Lovein
Parker Lovein
Lucius
Deneen Tyler
Deneen Tyler
Infermiera Barbara
Austin Foxx
Austin Foxx
Perry

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Eli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Eli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Eli

Mostra tutti