El campo è un film del 2011 diretto da Hernán Belón con Dolores Fonzi e Leonardo Sbaraglia. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Argentina, Italia.
La casa in campagna appena acquistata da due giovani coniugi, Santiago ed Elisa, con una bambina piccola, si trasforma ben presto in un luogo inquietante. Non soltanto lo spazio domestico, ma anche l'ambiente rurale, il vuoto circostante e la gente del circondario mettono sempre più a disagio Elisa, perennemente allarmata da ogni rumore notturno, ogni visita inaspettata, ogni circostanza che la trova impreparata. Anche i rapporti affettivi e sessuali tra Santiago ed Elisa subiscono il contraccolpo di questa nuova situazione. Tutto ciò sta progressivamente destabilizzando non soltanto l'equilibrio della coppia, ma anche quello psichico della donna, allarmata tra l'altro per l'incolumità della bambina dentro una cornice di eventi, persone, animali, luoghi, improvvisi sbalzi d'umore.
Paura della natura Santiago ed Elisa sono felicemente sposati, hanno una splendida bambina di appena 18 mesi ed a disposizione una vecchia casa in campagna disabitata da diversi anni nella quale poter trascorrere qualche giorno di vacanza, lontani dallo stress del lavoro e della città. …
Date di uscita e riprese - El campo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2012 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 03 Maggio 2012 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina.
Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2011 - Presentato in concorso alla 26. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2011
Attualmente El campo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
El campo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
El campo
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da riscoprire in homevideo l'intenso e teso film di Hernán Belón: l'edizione è tecnicamente soddisfacente, ma povera di extra.
E' un weekend cinematografico ricco di uscite europee, tra le quali spicca la commedia italiana La patente, quindi il thriller Babycall, ma anche film come El Campo, Womb, Eva e La faida.
Solo per Movieplayer.it ecco una scena del dramma italo-argentino, esordio alla regia di Hernan Belon, che arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da Cinecittà Luce.
Commedie, action, polizieschi: ecco i nuovi trailer in arrivo sul web per presentare i film che vedremo prossimamente in sala.
L'esordio al lungometraggio di finzione di Hernán Belón è un'opera affascinante e coraggiosa che utilizza ritmi da thriller per raccontare il complesso stato d'animo di una donna in circostanze particolari.