El campo 2011

N/D
3.0/5
El campo: la locandina italiana del film

El campo è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Hernán Belón con Dolores Fonzi e Leonardo Sbaraglia. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Argentina, Italia.

Titolo internazionale
In the Open
Data di uscita
31 Agosto 2012 (Italia)
3 Maggio 2012 (Argentina)
Genere
Drammatico
Anno
2011
Regia
Hernán Belón
Attori
Dolores Fonzi, Leonardo Sbaraglia, Matilda Manzano, Pochi Ducasse, Juan Villegas
Paese
Argentina, Italia
Durata
85 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di El campo (2011). La casa in campagna appena acquistata da due giovani coniugi, Santiago ed Elisa, con una bambina piccola, si trasforma ben presto in un luogo inquietante. Non soltanto lo spazio domestico, ma anche l'ambiente rurale, il vuoto circostante e la gente del circondario mettono sempre più a disagio Elisa, perennemente allarmata da ogni rumore notturno, ogni visita inaspettata, ogni circostanza che la trova impreparata. Anche i rapporti affettivi e sessuali tra Santiago ed Elisa subiscono il contraccolpo di questa nuova situazione. Tutto ciò sta progressivamente destabilizzando non soltanto l'equilibrio della coppia, ma anche quello psichico della donna, allarmata tra l'altro per l'incolumità della bambina dentro una cornice di eventi, persone, animali, luoghi, improvvisi sbalzi d'umore.

Recensione

Paura della natura Santiago ed Elisa sono felicemente sposati, hanno una splendida bambina di appena 18 mesi ed a disposizione una vecchia casa in campagna disabitata da diversi anni nella quale poter trascorrere qualche giorno di vacanza, lontani dallo stress del lavoro e della città. Sebbene perfettamente conscia delle condizioni fatiscenti della casa, una volta arrivata Elisa incomincia a mostrare segni di insofferenza: salta ad ogni rumore, non riesce a dormire, è sempre preoccupatissima per la salute della bambina, non vede di buon occhio nemmeno l'anziana e gentile vicina. Con il crescere di questo disagio, di questa ansia, di questa …

Leggi la recensione completa di El campo (3.0 stelle su 5)

Cast

Dolores Fonzi Dolores Fonzi Elisa
Leonardo Sbaraglia Leonardo Sbaraglia Santiago
Matilda Manzano Matilda
Pochi Ducasse Odelsia
Juan Villegas Alberto

Vai al cast completo di El campo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su El campo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - El campo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2012 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 03 Maggio 2012 (Argentina).
Le riprese del film si sono svolte in Argentina.

Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2011 - Presentato in concorso alla 26. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2011

Accoglienza

Attualmente El campo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
21,821 €

Box-office El campo (2011)

Critica

El campo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

El campo
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il DVD di El campo

    Il DVD di El campo

    Da riscoprire in homevideo l'intenso e teso film di Hernán Belón: l'edizione è tecnicamente soddisfacente, ma povera di extra.

  • Il cavaliere oscuro - il ritorno, Monsieur Lazhar e altri film in sala

    Il cavaliere oscuro - il ritorno, Monsieur Lazhar e altri film in sala

    E' un weekend cinematografico ricco di uscite europee, tra le quali spicca la commedia italiana La patente, quindi il thriller Babycall, ma anche film come El Campo, Womb, Eva e La faida.

  • El Campo, una clip esclusiva del film

    El Campo, una clip esclusiva del film

    Solo per Movieplayer.it ecco una scena del dramma italo-argentino, esordio alla regia di Hernan Belon, che arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da Cinecittà Luce.

  • This is Forty e gli altri trailer della settimana

    This is Forty e gli altri trailer della settimana

    Commedie, action, polizieschi: ecco i nuovi trailer in arrivo sul web per presentare i film che vedremo prossimamente in sala.

  • Recensione El campo (2011)

    Recensione El campo (2011)

    L'esordio al lungometraggio di finzione di Hernán Belón è un'opera affascinante e coraggiosa che utilizza ritmi da thriller per raccontare il complesso stato d'animo di una donna in circostanze particolari.