Ed Wood (1994) - Notizie e Articoli

4.5/5
3.8/5

Tutti i contenuti su Ed Wood (1994): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Tim Burton: la fantasia al potere e il fascino del cinema dark

    Tim Burton: la fantasia al potere e il fascino del cinema dark

    Festeggiamo i 60 anni di Tim Burton ripercorrendo i film più celebri del grande regista americano e i cinque elementi più riconoscibili del suo cinema.

  • Johnny Depp: 15 trasformazioni di un divo

    Johnny Depp: 15 trasformazioni di un divo

    In occasione dell'arrivo in sala di Black Mass, e dell'ennesima mutazione di Johnny Depp, ripercorriamo le quindici migliori trasformazioni della sua carriera.

  • Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne

    Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne

    Mutare il proprio aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per competere agli Oscar o per aggiudicarsi una statuetta: dal naso finto di Nicole Kidman ai cambiamenti di peso di Christian Bale, ecco una panoramica sui grandi "trasformisti da Oscar" degli ultimi vent'anni.

  • Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

    Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

    Il maestro del cinema gotico torna nelle sale con il suo nuovo film, Big Eyes, interpretato da Amy Adams e Christoph Waltz: per l'occasione, ripercorriamo la produzione del grande Tim Burton con una classifica delle più memorabili performance tratte dai suoi film.

  • Johnny Depp, 50 anni da ribelle

    Johnny Depp, 50 anni da ribelle

    La sua prima vita da rockstar, il debutto casuale a Hollywood, le turbolente relazioni con Winona Ryder e Kate Moss e la lunga storia d'amore con Vanessa Paradis: ora che anche per Johnny Depp è arrivato il momento del cosiddetto giro di boa ripercorriamo le tappe principali della sua vita e della sua (tuttora) inarrestabile carriera

  • Trilogia della creazione

    Trilogia della creazione

    Rivisitiamo il cinema di Tim Burton attraverso i tre Edward più importanti della sua filmografia: Mani di forbice, Ed Wood e edward Bloom di Big Fish.

  • Il talento di Ed Wood

    Il talento di Ed Wood

    Edward D. Wood Jr. è vittima di un grosso malinteso. Definirlo regista è sbagliato, nonostante abbia diretto film contro i quali le recite parrocchiali potrebbero concorrere e stravincere.

  • Recensione Ed Wood (1994)

    Recensione Ed Wood (1994)

    Il peggior regista di ogni tempo? Ed Wood, naturalmente! Mito del cinema di serie Z, misconosciuto per decenni, ritorna a far parlare di sé e ad entusiasmare i nuovi fans del trash grazie a Tim Burton che, nel 1995, gli ha dedicato questo sincero omaggio cinematografico.

  • Tim Burton: genio e cuore

    Tim Burton: genio e cuore

    Anticonformista, hollywoodiano con estro tutto europeo, poetico e lunare, Burton riesce sempre a meravigliare il pubblico e a condurlo fino ai confini del sogno e della fantasia.