Due occhi diabolici è un film del 1990 diretto da Dario Argento e George A. Romero con Adrienne Barbeau e Ramy Zada. Durata: 120 min. Paese di produzione: Italia, USA.
Nel primo episodio, diretto da Romero, "Lo strano caso del signor Valdemar" una donna fa ipnotizzare suo marito morente dal giovane medico di famiglia, suo amante, per fargli firmare l'atto di vendita dei beni a suo favore... Nell'episodio "Il gatto nero", diretto da Dario Argento, Roderick Usher, un fotografo di cronaca ossessionato dalla morte e sempre alla ricerca di dettagli macabri da fotografare, inizia a perdere la testa quando sua moglie porta a casa un gatto nero...
Date di uscita e riprese - Due occhi diabolici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Gennaio 1990; la data di uscita originale è: 25 Ottobre 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Luglio 1989 - 12 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Due occhi diabolici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Due occhi diabolici e le nomination:
Due occhi diabolici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Due Occhi Diabolici
2024 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Due Occhi Diabolici
2024 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Due occhi diabolici
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oggi il mondo del cinema piange uno dei maestri che, con la sua arte, ha saputo raccontare l'involuzione della società, ma sempre col sorriso sulle labbra.