Dogtown and Z-Boys 2001

N/D
4.0/5
La locandina italiana di Dogtown and Z-Boys

Dogtown and Z-Boys è un film del 2001 diretto da Stacy Peralta con Sean Penn. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
24 Giugno 2005 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2001
Regia
Stacy Peralta
Paese
USA
Durata
91 Min
Distribuzione
Fandango

Trama del film Dogtown and Z-Boys

Venice, California 1975. Un film-documentario sul mondo dei giovani pionieri dello skateboard.

Recensione di Dogtown and Z-Boys

Lo stile conta Alla fine degli anni '60, Dogtown è un sobborgo miserabile e degradato di Los Angeles; i resti arrugginiti dei luna park della Coney Island della west coast rovinano nel pacifico dando vita a un paesaggio spettrale. Qui, nello spot più pericoloso della …

Leggi la recensione completa

Cast di Dogtown and Z-Boys

Sean Penn
Sean Penn
Narratore (voce)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Dogtown and Z-Boys è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2005 (Fandango). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Santa Monica, California, …

Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm, 35 mm e 8 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Dogtown and Z-Boys ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
1,3 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Dogtown and Z-Boys è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

News e articoli di Dogtown and Z-Boys

  • In sala: le uscite del 24 giugno

    In sala: le uscite del 24 giugno

    'Le pagine della nostra vita', con altri film in uscita, colora di rosa e riempie di sogni le nostre sale: ma c'è spazio anche per il dramma e per i brividi dal lontano oriente.

  • Recensione Dogtown and Z-Boys (2001)

    Recensione Dogtown and Z-Boys (2001)

    Dogtown & Z-Boys racconta la rabbia e la voglia di riscatto di un gruppo di ragazzi con nessuna strada davanti a sé. Di come due uomini ispirati seppero fare della vita di una banda di adolescenti un'opera d'arte. Di un'ennesima versione del sogno americano.