Divine - La fidanzata dell'Altro 2020

2.0/5
1.6/5
Locandina di Divine – La fidanzata dell'Altro

Divine - La fidanzata dell'Altro è un film del 2020 diretto da Jan Schomburg con Matilda De Angelis e Callum Turner. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da 102 Distribution. Paese di produzione: Italia, Germania.

Titolo originale
Der göttliche Andere
Titolo internazionale
Divine
Data di uscita
25 Marzo 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2020
Regia
Jan Schomburg
Paese
Italia, Germania
Durata
91 Min
Distribuzione
102 Distribution

Trama del film Divine - La fidanzata dell'Altro

Nella Roma piena di luci e colori di una primavera in attesa che dalla Cappella Sistina esca il nome del nuovo Pontefice, si intrecciano le vicende e le vite di Gregory, giornalista di punta di un importante rete televisiva americana, e Maria una giovane, bellissima romana che sta per prendere i voti e diventare suora. Si dipana così una romantica storia d’amore che porterà i due protagonisti a percorrere strade inaspettate.

Roma. C’è grandissima attesa nella Capitale e soprattutto dentro Città del Vaticano: è in corso il conclave che dovrà scegliere il nuovo Pontefice. Da una votazione all’altra, cresce il fermento per scoprire quale sarà lo scrutinio determinante che eleggerà l’erede di San Pietro alla sua Cattedra.

Le luci e i colori primaverili fanno capolino sul tetto della Cappella Sistina ma, attorno ad essa, si intrecciano varie vicende. Al centro del racconto vi è quella che coinvolge Gregory, un giornalista di punta di un’importante rete televisiva americana, e soprattutto Maria, un’affascinante donna romana che ha fatto una scelta di vita nel prendere i voti e diventare una suora. Ma tra i due è forse il destino a volere che scocchi una scintilla amorosa, nonostante cerchino inizialmente di evitarlo.

Nasce così una delicata storia sentimentale, che porterà i due protagonisti a percorrere strade assolutamente inaspettate ed a prendere delle decisioni di estrema importanza, come mai avrebbero immaginato.

Recensione di Divine - La fidanzata dell'Altro

Non avremmo dubbi nell'iniziare la nostra recensione di Divine - La fidanzata dell'Altro parlando del film come di una commedia romantica. Un canovaccio molto semplice in cui due sconosciuti, apparentemente posti ai poli opposti per credo e modo di vivere, si incontrano per caso, imprevedibilmente …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • I due protagonisti cercano di creare tra loro un’alchimia che a tratti funziona.

Cosa non va

  • La scrittura è il vero tallone d’Achille, incapace di trovare un equilibrio tra commedia e comicità ed esagerando troppo nell'assurdità.
  • Spesso e volentieri, il film sfocia nel ridicolo involontario.
  • Il doppiaggio a posteriori e la post-produzione causano momenti stranianti durante la visione.

Cast di Divine - La fidanzata dell'Altro

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis
Maria
Callum Turner
Callum Turner
Gregory
Anna Bonaiuto
Anna Bonaiuto
Teodora
Mark Davison
Mark Davison
Robert
Gianni Meurer
Gianni Meurer
Medico
Barbara Ricci
Barbara Ricci
Infermiera
Eddie Osei
Eddie Osei
Il Papa
Lewis Hart
Lewis Hart
Ian
Serra Yilmaz
Serra Yilmaz
Tassista
Paola Lavini
Paola Lavini
Sarta

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Divine - La fidanzata dell'Altro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Divine - La fidanzata dell'Altro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

News e articoli di Divine - La fidanzata dell'Altro