Die Hard - Duri a morire è un film del 1995 diretto da John McTiernan con Bruce Willis e Jeremy Irons. Durata: 131 min. Paese di produzione: USA.
Il tenente John McClane, ha l'incarico di salvare la città di New York da un pazzo dinamitardo che si fa chiamare Simon.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Die Hard - Duri a morire è: 19 Maggio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Luglio 1994 - 21 Dicembre 1994 in USA. Ecco alcune delle location in …
La seconda volta di Aldis - Con Die Hard - Un buon giorno per morire, l'attore Aldis Hodge fa la sua seconda apparizione nel noto franchise d'azione. La prima, risalente al 1995, era stata nel terzo capitolo Die Hard - Duri a morire (in un ruolo …
E smettila di chiamarmi Jesus, ti sembro portoricano? Mi chiamo Zeus!
Attualmente Die Hard - Duri a morire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Die Hard - Duri a morire e le nomination:
Die Hard - Duri a morire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Die Hard - Legacy Collection
2013 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 51 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Die Hard - Un buon giorno per morire, Die Hard - Vivere o morire e Trappola di cristallo.
Die Hard - Legacy Collection
2013 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 51 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Die Hard - Un buon giorno per morire, Die Hard - Vivere o morire e Trappola di cristallo.
Die Hard - La Quadrilogia
2008 - 20th Century Fox
Contiene 8 Ore e 23 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Die Hard - Vivere o morire, Trappola di cristallo e 58 minuti per morire.
La star del Marvel Cinematic Universe ha augurato buon compleanno all'amico e collega ricordando un suo prezioso consiglio.
Secondo Samuel L. Jackson Zeus Carver di Die Hard - Duri a morire è il personaggio che gli somiglia di più tra tutti quelli che ha interpretato.
Samuel L. Jackson ha detto che Zeus, il suo personaggio di Die Hard - Duri a morire, è in assoluto quello che gli somiglia di più tra tutti quelli che ha interpretato.
Dotato di un carisma fuori dal comune, l'attore americano è diventato uno degli interpreti più noti e prolifici della storia del cinema. In occasione dell'uscita di Come ti ammazzo il bodyguard, ripercorriamo i suoi personaggi entrati di prepotenza nell'immaginario collettivo.
In uscita a metà ottobre su Amazon, A Die Hard Christmas: The Illustrated Holiday Classic mostra il nostro John McClane alle prese con la festa aziendale della moglie...