Die Hard - Duri a morire, Samuel L. Jackson: "Zeus è il personaggio che mi somiglia di più tra tutti"

Secondo Samuel L. Jackson Zeus Carver di Die Hard - Duri a morire è il personaggio che gli somiglia di più tra tutti quelli che ha interpretato.

Durante il tour promozionale di Die Hard - Duri a morire, Samuel L. Jackson disse che Zeus Carver "è indubbiamente il personaggio che più mi assomiglia e che più si avvicina alla mia personalità tra tutti quelli che ho interpretato nel corso degli anni."

A quanto pare fu proprio Bruce Willis, che era stato ingaggiato per tornare ad interpretare il ruolo del protagonista John McClane, a suggerire Samuel L. Jackson per la parte di Zeus. Jackson era elettrizzato all'idea perché, su sua stessa ammissione, aveva visto il film originale dozzine di volte.

DieHard
DieHard

Il ruolo di Zeus Carver era stato originariamente offerto a Laurence Fishburne ma l'attore si rifiutò di siglare il contratto dopo che Andy Vajna, il produttore della pellicola, decise di non acconsentire alla sua richiesta di aumentare il suo compenso. Fishburne aveva precedentemente rifiutato il ruolo di Jules Winnfield in Pulp Fiction, ruolo che fu interpretato proprio da Jackson.

Die Hard With
Bruce Willis e Samuel L. Jackson in azione

Die Hard - Duri a morire, interpretato da Willis, Samuel L. Jackson e Jeremy Irons, è il terzo capitolo della saga che vede protagonista il poliziotto John McClane ed è preceduto da Trappola di cristallo e 58 minuti per morire - Die Harder, e seguìto da Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire.