Diamanti grezzi è un film del 2019 diretto da Ben Safdie e Joshua Safdie con Adam Sandler e Julia Fox. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un gioielliere col vizio del gioco d'azzardo deve far fronte ai debiti accumulati mentre porta avanti due relazioni sentimentali.
Howard Ratner è proprietario di un negozio di gioielleria nel distretto "dei diamanti" a New York City. E' indebitato con il fratello della sua futura ex-moglie per una somma di centomila dollari. Un giorno Howard riceve in negozio una roccia contenente un opale nero, una pietra rara che lui decide di mettere all'asta per pagare i suoi debiti. Tuttavia il giocatore di basket Kevin Garnett fa visita al negozio e diventa ossessionato dall'opale, insistendo che gli porterà fortuna nella partita che sta per giocare la sera stessa. Howard accetta di prestarglielo ma chiede a Kevin il suo anello dei Celtics come danno collaterale nel caso la pietra venga smarrita. Howard scommette sui Celtics per guadagnare abbastanza da poter sdebitarsi, ma le cose si complicano e ben presto si ritroverà in guai seri...
Difficile, molto difficile affrontare la recensione di Diamanti grezzi, opera seconda dei giovani registi di Good Time, i fratelli Safdie, cercando di riassumere la complessità di un film nel quale convivono due facce opposte tra loro. Il film Netflix sembra corrispondere all'oggetto centrale del film: …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Diamanti grezzi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diamanti grezzi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Emblema di una certa commedia di inizio millennio, Adam Sandler è stato spesso considerato un attore di serie B, ma ora sta finalmente dimostrando di essere un grande talento (anche grazie a Netflix).
Buona parte del pubblico associa il nome di Adam Sandler ad alcune commedie di grande successo. In realtà, però, si tratta di un attore ben più versatile e poliedrico di quanto possa sembrare. Ripercorriamo la sua carriera isolando le tappe fondamentali della sua filmografia.
Durante una intervista di Entertainment Weekly, Adam Sandler ha confermato ufficialmente che girerà il sequel di Diamanti Grezzi con i fratelli Safdie.
Nel corso di un'intervista con Entertainment Weekly, Adam Sandler ha dichiarato di aver messo in cantiere una nuova collaborazione con i fratelli Safdie.
Dopo il successo di Diamanti grezzi, si profila un nuova collaborazione tra Adam Sandler e i fratelli registi Safdie.