Cosmic Sin 2021

2.0/5
1.0/5
Locandina di Cosmic Sin

Cosmic Sin è un film di genere Azione, Fantascienza, Avventura del 2021 diretto da Edward Drake con Bruce Willis e Frank Grillo. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Cosmic Sin (2021). Il pianeta Terra riceve un messaggio anonimo da una civiltà aliena, e i leader dell'Alleanza ingaggiano Ford, un eroe di guerra caduto in disgrazia, per scoprire se questi alieni vengono in pace o meno. Ford si addentra così nel territorio presidiato dagli alieni, ma intanto il Dr. Goss ha scoperto che gli alieni stanno creando un portale biologico che li riporterà nel loro luogo di origine. Se la squadra vuole salvare la razza umana, deve distruggere il portale.

Nell’anno 2524, l’umanità ha ormai colonizzato tantissimi altri pianeti, come del resto negli ultimi quattro secoli.

Il generale James Ford, adesso in pensione, viene però nuovamente convocato in servizio per una delicata missione di salvataggio. Infatti, alcuni militari giunti in uno dei luoghi più reconditi dell’universo hanno subito un attacco da un gruppo di feroci alieni, che adesso potrebbero minacciare l’intera razza umana per distruggerla.

Così, una guerra interstellare sembra essere ormai prossima all’esplosione, ma l’ultimo tentativo per evitarla sarà proprio quello di Ford il quale, insieme al pari grado Eron Ryla e a un gruppo di soldati altamente qualificati, si reca sul remoto pianeta per cercare di bloccare l’imponente avanzata aliena e stroncare la loro azione, prima che diventi inarrestabile. Le ambizioni terrestri dovranno dunque confrontarsi con un nemico del quale non si conosce la reale potenza…

Recensione

"Credi che gli alieni abbiano la musica? Credi che ballino? Credi che ti paghino da bere?" La recensione di Cosmic Sin, il nuovo film di Edward Darke con Bruce Willis disponibile in streaming su Prime Video dal 15 aprile inizia con questa battuta cult. Il che serve sia a dare la dimensione dei dialoghi del film, sia quella della trama. Cosmic Sin è uno di quei B Movie orgogliosi di esserlo, e, come tale, si basa su quelle battute laconiche e cameratesche tipiche di certi film di guerra o di certi western: sono alternate a incomprensibili spiegoni tecnologici, ma in …

Leggi la recensione completa di Cosmic Sin (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • In fondo, scorre veloce.
  • Potrebbe diventare un cult involontario.
  • C'è Bruce Willis...

Cosa non va

  • ...ma l'attore attraversa il film con la faccia di chi si chiede che ci faccia qui.
  • La sceneggiatura è fatta di battute laconiche e involontariamente comiche.
  • La storia è ambientata nel 2524, ma tutto sembra essere come ai giorni nostri.
  • Per essere un film d'azione... c'è poca azione.

Cast

Bruce Willis Bruce Willis James Ford
Frank Grillo Frank Grillo Generale Ryle
Brandon Thomas Lee Brandon Thomas Lee Braxton Ryle
Corey Large Corey Large Dash
C.J. Perry C.J. Perry Sol Cantos
Perrey Reeves Perrey Reeves Dr. Lea Goss
Lochlyn Munro Lochlyn Munro Alex Locke
Costas Mandylor Costas Mandylor Marcus Bleck
Eva De Dominici Eva De Dominici Juda Saule
Adelaide Kane Adelaide Kane Fiona Ardene

Vai al cast completo di Cosmic Sin

Accoglienza

Attualmente Cosmic Sin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Cosmic Sin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 3% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 9 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli