Cocainorso è un film del 2023 diretto da Elizabeth Banks con Keri Russell e Alden Ehrenreich. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Andrew Thornton è passato dall'essere un ufficiale della squadra narcotici a trafficante di droga; rimane vittima di un incidente aereo proprio mentre stava trasportando un grosso quantitativo di stupefacenti. In seguito allo schianto, un orso bruno degli Appalachi ingerisce una grossa quantità della droga che si trovava sull'aereo.
Il film si ispira vagamente a fatti realmente accaduti. Kentucky, 1985. Un orso bruno si imbatte in un borsone che contiene oltre trenta chili di cocaina, precipitato dal cielo fino nel suo habitat naturale. La droga appartiene al narcotrafficante Andrew Thornton, un tempo agente della narcotici ma che adesso si è dedicato al trasporto illegale dalla Colombia.
A bordo di un piccolo aereo, un’avaria lo ha costretto a gettare via il carico, prima di lanciarsi per mettersi in salvo. Certo non poteva mai immaginare che la cocaina, valutabile in quindici milioni di dollari, sarebbe finita tra le mani di un orso, che ha ingerito del tutto la droga restando vittima dei prevedibili effetti collaterali.
Così, un ignaro gruppo di poliziotti, criminali, turisti e ragazzi in viaggio per la foresta si ritrovano minacciati improvvisamente da un predatore furente che, dopo aver assaggiato l’enorme quantità di cocaina, andrà in cerca di un altro carico di pari portata…
Il punto teorico è che non ci sarebbe nulla da ridere. Perché non c'è lo stesso spirito buffonesco di Snake on Planet, né lo stesso approccio esagerato di Sharkando. Figuriamoci se può reggere il paragone con Lo Squalo di Steve Spielberg, in grado di mettere …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Cocainorso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cocainorso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Cocainorso
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cocainorso
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una delle pellicole più folli degli ultimi anni tornerà ovviamente con un nuovo seguito, di cui sono stati svelati i primi dettagli
Intervista a Elizabeth Banks, regista di Cocainorso, film basato su una storia vera, in cui un orso impazzisce dopo aver assunto grandi quantità di cocaina. In sala.
La recensione di Cocainorso: una storia vera che diventa poi leggenda urbana (ad alto tasso cinematografico), per un film dalla dimensione bizzarra e sfocata, senza essere fino in fondo un b-movie assoluto. Dirige Elizabeth Banks.
Esce oggi su Peacock "Cocaine Bear: The True Story", documentario che racconta la vera storia di un orso che ha ingoiato della cocaina in Georgia, ispirando la storia del film.
Il sorprendente successo di Cocainorso al box-office sembrerebbe aver lanciato un vero e proprio trend: adesso i creatori di Sharknado sono al lavoro su un film con protagonista un Meth-Alligatore.