Closer (2004) - Articoli

4.5/5
3.6/5

Tutti gli articoli su Closer (2004): approfondimenti, speciali, interviste e molto altro a cura della redazione di Movieplayer.it.

  • Closer, 15 anni dopo: tradire è il fare

    Closer, 15 anni dopo: tradire è il fare

    Il 3 dicembre 2004, l'intrigante film diretto dal compianto Mike Nichols arrivava nei cinema americani: ecco perché Closer è ancora il nostro colpo di fulmine.

  • Julia Roberts, da Pretty Woman a Erin Brockovich: i suoi 10 ruoli più belli

    Julia Roberts, da Pretty Woman a Erin Brockovich: i suoi 10 ruoli più belli

    Prostituta dal cuore d'oro, madre single pasionaria, amante tradita, semplice ragazza che vuole essere amata. I mille volti del sorriso più bello di Hollwyood in 10 personaggi.

  • Ritratto di Natalie Portman: bimba prodigio, madre galattica, cigno vero

    Ritratto di Natalie Portman: bimba prodigio, madre galattica, cigno vero

    Un volto angelico, una classe diamantina, un talento alla ricerca di nuove sfide. In occasione dell'uscita di Jackie, ripercorriamo i ruoli fondamentali della grande attrice che si cela sotto un velo di invidiabile bellezza.

  • E adesso spogliati! 10 striptease indimenticabili dello schermo

    E adesso spogliati! 10 striptease indimenticabili dello schermo

    Magic Mike, Striptease, Full Monty, Nove settimane e mezzo e gli altri film che si sono ritagliati un posto nell'immaginario collettivo soprattutto grazie a celebri sequenze in cui le star si sono messe (letteralmente) a nudo.

  • Tv, i film della settimana, Pane e Burlesque, Hercules e un magico Quartet

    Tv, i film della settimana, Pane e Burlesque, Hercules e un magico Quartet

    Belle signorine disinibite e semidei dalla volontà granitica si avvicendano nel palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 con due prime visioni dedicate solo agli estimatori del genere. Meglio il panorama di Rai3 che offre in prima tv il delizioso Quartet, esordio registico di Dustin Hoffman e Diplomacy, intenso dramma bellico diretto da Volker Schlöndorff.

  • Ricordando Mike Nichols: 10 cult movie del regista de Il laureato

    Ricordando Mike Nichols: 10 cult movie del regista de Il laureato

    Regista di punta della New Hollywood, Mike Nichols ha saputo raccontare i grandi mutamenti della società americana grazie a film coraggiosi e controversi, alternando con sapienza dramma e commedia: ripercorriamo la sua carriera attraverso dieci titoli cult della sua produzione.

  • Recensione Closer (2004)

    Recensione Closer (2004)

    Dimentichiamo le solite scene strappalacrime e i classici equivoci da commedia romantica, perchè i quattro protagonisti di Closer formano un circolo di sgradevolezze e falsità come raramente ci era capitato di veder ritratto su schermo.