Che fine ha fatto Bernadette? è un film del 2018 diretto da Richard Linklater con Cate Blanchett e Billy Crudup. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Bernadette è un architetto brillante, leggendaria nel suo campo che però si è ritirata a vita privata abbandonando la sua carriera per dedicarsi alla famiglia. Un giorno la figlia chiede ai genitori un viaggio in Antartide come ricompensa per i suoi ottimi voti scolastici e questo sarà il punto di svolta per Bernadette che oppressa da una vita in cui non si ritrova più scompare di punto in bianco lasciando a suo marito e a sua figlia il compito di ritrovarla.
Bernadette è un brillante architetto, ma è anche la splendida madre della giovane Bee. Non essendo semplice conciliare entrambi gli aspetti di genitore e professionista, Bernadette ha dovuto fare numerosi sacrifici, a partire dalla rinuncia alla carriera.
Con il suo carré liscio e dietro ai suoi grandi occhiali neri, Bernadette sembra - un po’ alla volta - perdere le motivazioni, e mostra anche una poco celata insofferenza verso quel tenore di vita. Inoltre, ha un atteggiamento totalmente disinteressato verso le altre mamme, in particolare Audrey, la vicina di casa con la quale va per nulla d'accordo.
Ma la vita apparentemente perfetta di Bernadette viene minacciata da un evento inaspettato e, pur di non deludere sua figlia e suo marito, la donna decide di sparire misteriosamente, avventurandosi fino in Antartide. Così, senza aver trovato una spiegazione, per Bee e suo padre non resterà che fiondarsi sulle tracce di Bernadette, per cercare di ricomporre il proprio nucleo familiare.
"Hai mai sentito dire che il cervello è un meccanismo al ribasso?". Cominciamo la recensione di Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film di Richard Linklater, tratto dal romanzo di Maria Semple Dove vai Bernadette?, con la frase con cui inizia il film. A …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Hai mai sentito dire che il cervello è un meccanismo al ribasso? Mettiamo che ricevi un regalo. Lo apri e trovi una bellissima collana di diamanti. All'inizio sei felice, fai i salti di gioia, sei entusiasta. Il giorno dopo la …
Attualmente Che fine ha fatto Bernadette? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Che fine ha fatto Bernadette? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Che fine ha fatto Bernadette?
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Che fine ha fatto Bernadette?
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Che fine ha fatto Bernadette?: il nuovo film di Richard Linklater, con Cate Blanchett, tratto dal romanzo di Maria Semple è una commedia piena di grazia e con sprazzi di vita vera.
Where'd You Go, Bernadette arriverà nei cinema americani cinque mesi dopo la data annunciata in precedenza.
Where'd you go, Bernadette sarà il nuovo film diretto dal regista Richard Linkaleter e online è apparso il primo trailer del progetto con Cate Blanchett.
Eagle Pictures presenta il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019: in arrivo titoli come Green Book, Vice con Christian Bale e molto altro.
L'attrice, famosa per il ruolo di Spencer in Pretty Little Liars, reciterà nel film diretto da Richard Linklater.