Cenerentola è un film del 1950 diretto da Clyde Geronimi e Wilfred Jackson con Ilene Woods e Eleanor Audley. Durata: 74 min. Paese di produzione: USA.
Vessata dalla matrigna e dalle di lei figlie, la bella e sfortunata Cenerentola sogna di poter andare al ballo dove tutte le fanciulle in età da marito si recano con la speranza di conquistare il cuore del principe...
Date di uscita e riprese - Cenerentola è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Dicembre 1950; la data di uscita originale è: 04 Marzo 1950 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 8 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Cenerentola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cenerentola e le nomination:
Cenerentola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Cenerentola - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cenerentola - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cenerentola - Edizione speciale
2005 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una nuova teoria si sta facendo strada tra gli appassionati del mondo Disney.
In occasione dei 100 anni della The Walt Disney Company, scopriamo come i cattivi dei classici Disney incarnino perfettamente i sette vizi capitali.
Anche Cenerentola avrà una rivisitazione horror e più adulta. ChampDog Films realizzerà Cinderella's Curse, film in uscita a ottobre.
In occasione dei primi settant'anni dall'uscita del film Disney Cenerentola, cogliamo l'occasione per parlare dei diversi adattamenti di una delle fiabe più conosciute al mondo.
Una famiglia inglese offre 53 mila dollari l'anno per un lavoro part-time da baby sitter, a patto che sia sempre vestita da Principessa Disney!