Cars 2 (2011) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Cars 2 (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il successo delle idee: la Top 10 dei campioni d’incassi nella storia della Pixar

    Il successo delle idee: la Top 10 dei campioni d’incassi nella storia della Pixar

    Un anno dopo il trionfo mondiale dello splendido Inside Out, e mentre l'attesissimo sequel Alla ricerca di Dory sta macinando incassi record in tutto il mondo, torniamo ad analizzare la classifica aggiornata dei film che hanno registrato i maggiori incassi al box office internazionale nella storia degli studios d'animazione più amati al mondo.

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Il Blu-ray di Cars 2

    Il Blu-ray di Cars 2

    Straordinaria edizione in alta definizione per l'ennesimo successo della Pixar. Video e audio ai massimi livelli, nutrito il pacchetto degli extra.

  • Cars 2 approda in homevideo: la presentazione a Londra

    Cars 2 approda in homevideo: la presentazione a Londra

    Per festeggiare l'arrivo in DVD e Blu-ray del coloratissimo sequel, per voi la cronaca di uno specialissimo incontro londinese con il leader della Pixar e i due doppiatori d'eccezione Michael Caine e Jason Isaacs.

  • Stefano Bethlen: Film di qualità arrivano al pubblico anche in estate

    Stefano Bethlen: Film di qualità arrivano al pubblico anche in estate

    Abbiamo incontrato l'Head of Theatrical Distribution della The Walt Disney Company Italia per discutere il successo di Pirati dei Caraibi 4 ed i programmi per il prossimo futuro.

  • Boxoffice: ancora Harry Potter 8 in Italia, in USA duello a due

    Boxoffice: ancora Harry Potter 8 in Italia, in USA duello a due

    Terzo week end in vetta per Harry Potter e i donid ella morte - parte 2, che diventa anche il secondo incasso internazionale per il 2011. In USA ex aequo al botteghino per Cowboys & Aliens e I puffi.

  • Harry Potter 8 batte Captain America al box office italiano

    Harry Potter 8 batte Captain America al box office italiano

    In Italia l'ultimo film della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling la spunta sull'agguerrito rivale, mentre in USA il supereroe interpretato da Chris Evans approfitta del calo del film di David Yates.

  • Harry Potter 8, l'ultima magia anche al boxoffice

    Harry Potter 8, l'ultima magia anche al boxoffice

    Con quasi cinque milioni e mezzo d'incasso solo nel week end, il film di Yates è un grande successo qui da noi, oltre a realizzare il miglior debutto tricolore per un film della saga. Ma negli States fa anche di meglio, mandando in frantumi il record per la migliore apertura che apparteneva a Il cavaliere oscuro.

  • Box office, è ancora Transformers 3

    Box office, è ancora Transformers 3

    Il film di Michael Bay mantiene il primo posto nella classifica degli incassi in Italia come in USA. La commedia s'impone come genere tra le new entry: negli USA sono sul podio Come ammazzare il capo... e vivere felici! e Il signore dello zoo, da noi In viaggio con una rock star deve accontentarsi del quarto posto.

  • Al box office il dominio di Transformers 3

    Al box office il dominio di Transformers 3

    In USA il film di Michael Bay batte il record assoluto per un'uscita del week end dell'Indipendenza, ed è la terza migliore apertura di tutti i tempi a livello mondiale; in Italia le cifre non sono da record, ma si tratta comunque di un ottimo esordio per il periodo estivo.

  • Box-office: Cars 2 taglia il traguardo del primo posto

    Box-office: Cars 2 taglia il traguardo del primo posto

    Il nuovo film Disney Pixar è il più visto in Italia e negli USA. Completano il podio italiano L'ultimo dei templari e I guardiani del destino.

  • Cars 2, The Conspirator e gli altri film in arrivo nelle sale

    Cars 2, The Conspirator e gli altri film in arrivo nelle sale

    In uscita nei cinema i documentari dedicati ai Doors e a Petrucciani, e il biografico 'Passannante'. Spazio anche al cinema italiano con '5 (Cinque)' e l'horror 'Hypnosis'. Risate in salsa anni '80 con 'Un tuffo nel passato'.

  • Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....

  • Recensione Cars 2 (2011)

    Recensione Cars 2 (2011)

    Proprio come il suo capostipite anche il sequel Cars 2 sconta un approccio orientato a un pubblico più infantile, con un intreccio piuttosto lineare, ma in questo caso ravvivato da una contaminazione con il genere della spy story, che sfrutta anche una notevole varietà di suggestivi scenari internazionali.

  • Cars 2, anteprima gratuita per i nostri lettori a Monza!

    Cars 2, anteprima gratuita per i nostri lettori a Monza!

    Movieplayer.it ti invita Lunedì 20 giugno ore 20.30 presso l'Autodromo Nazionale di Monza all'anteprima del nuovo film Disney Pixars. Scendi in pista con noi per gustarti un evento senza precedenti: Live Cars Show, con i personaggi dello spettacolo che hanno prestato le voci al film e tanti altri VIP.

  • Sophia Loren tra i doppiatori italiani di Cars 2

    Sophia Loren tra i doppiatori italiani di Cars 2

    L'attrice si unisce al cast vocale italiano, formato tra gli altri da Paola Cortellesi e Alessandro Siani.

  • Cars 2: ecco le voci italiane

    Cars 2: ecco le voci italiane

    Paola Cortellesi, Alessandro Siani, Franco Nero, Vanessa Redgrave e il ritorno di Sabrina Ferilli nel parco doppiatori del divertente cartoon 3D.

  • Cars 2 e MilleMiglia scaldano i motori

    Cars 2 e MilleMiglia scaldano i motori

    Anteprima speciale per un pubblico speciale: alla vigilia della partenza della MilleMiglia, le auto in gara diventano spettatrici della prima clip dell'attesissimo film Disney/Pixar.

  • ll Future Film Festival celebra il 3D Day

    ll Future Film Festival celebra il 3D Day

    Terzo giorno di lavori per la rassegna bolognese, e per il terzo anno consecutivo il FFF dedica una giornata a questa innovativa tecnica che, tra luci e ombre, è sempre più presente nelle sale.

  • Cars 2 festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia

    Cars 2 festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia

    Per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Disney/Pixar presenta un bolide tricolore tra i nuovi protagonisti di Cars 2: Francesco Bernoulli.