Cappuccetto Rosso Sangue è un film del 2011 diretto da Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried e Gary Oldman. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Canada.
Valerie è una bellissima adolescente contesa da due ragazzi, Peter e il ricco Henry, al quale puntano i genitori. Preoccupati delle intenzioni dei genitori, Valerie e Peter progettano una fuga insieme, ma presto scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa da un lupo nella foresta del villaggio. Per anni le persone hanno mantenuto uno strano patto con la bestia offrendole in sacrificio un animale ogni mese. Arrabbiati per l'accaduto, gli abitanti del villaggio incaricano padre Solomon di occuparsi della faccenda. Ma l'arrivo del padre viene interrotto da nuovi oscuri eventi...
Tu devi essere il lupo Che la fiaba di Cappuccetto Rosso abbia, più o meno scopertamente, a che fare con il sesso non è di certo una novità, come dimostra la foltissima letteratura che ha analizzato, in particolare in chiave psicanalitica, questo celeberrimo racconto popolare, …
Date di uscita e riprese - Cappuccetto Rosso Sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 11 Marzo 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Luglio 2010 …
Future Film Festival 2011 - Proiettato fuori concorso all'edizione 2011 del Future Film Festival.
Peter: Vuoi sposarlo? Valerie: Sai che non voglio Peter: Dimostralo. Valerie: Come? Peter: Fuggi via con me.
Suzette: Se la ami, la lascerai andare.
Attualmente Cappuccetto Rosso Sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cappuccetto Rosso Sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Cappuccetto Rosso Sangue
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cappuccetto Rosso Sangue
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dai fratelli Grimm al regno incantato di Walt Disney fino al moderno Biancaneve e il cacciatore, la favola cambia forme e contenuti grazie al live action per costruire un racconto drammaturgicamente più completo.
Catherine Hardwicke rivisita la favola di Cappuccetto Rosso in versione dark e la resa in alta definizione soddisfa pienamente la visione. Ottimo l'audio, buono anche il reparto dedicato agli extra.
Otto film in uscita per la settimana di Pasqua, dall'ultimo lavoro di Ken Loach al nuovo film di Peter Marcias: in arrivo anche la commedia Faccio un salto all'Avana, con il duo Brignano-Pannofino, l'action-fantascientifico World Invasion, Marc Anthony nei panni di 'El Cantante' accanto a Jennifer Lopez, la fiaba 'rosso sangue' della Hardwicke e il mistery avventuroso di Winnie the Pooh.
La corsa al Platinum Golden Prize al via con Colorful e CJ7: The Cartoon, due pellicole capaci di riassumere gli stili che, dal Giappone alla Cina, contribuiscono a formare una parte considerevole del background dell'animazione orientale.
Che ci si trovi di fronte a vampiri o a licantropi poco importa, perché sia la saga di 'Twilight', sia questa rielaborazione fiabesca sui generis (che intreccia l'archetipo di Cappuccetto Rosso con la leggenda del lupo mannaro), non sono tanto dei racconti horror, quanto piuttosto vere e proprie metafore dei turbamenti e dei languori emotivi della pubertà, legati alla prima scoperta del sesso.