Jimmy Bobo - Bullet to the Head 2012

N/D
3.4/5
Jimmy Bobo - Bullet to the Head: la locandina italiana del film

Jimmy Bobo - Bullet to the Head è un film di genere Azione, Poliziesco, Thriller del 2012 diretto da Walter Hill con Sylvester Stallone e Sung Kang. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Buena Vista International. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Jimmy Bobo - Bullet to the Head (2012). Jimmy Bobo, killer di New Orleans, è costretto a collaborare con il giovane poliziotto Taylor Kwon, per indagare su un duplice omicidio che li condurrà dai bassifondi di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington, D.C.

Recensione

Stallone l'imprendibile Ci sono voluti dieci anni per un suo ritorno sul grande schermo ma finalmente è arrivato il film che tutti aspettavamo. Walter Hill, acclamato e premiato maestro di cinema di genere (a dire il vero di tanti generi) ed autore di grandi film come I guerrieri della notte, Strade di fuoco, Driver, l'imprendibile e 48 ore torna nella città di New Orleans, in cui iniziò la sua carriera di regista nel lontano 1975, dirigendo un attore che di film di genere ma soprattutto di action se ne intende, e molto. Parliamo di Sylvester Stallone, un nome ...

Leggi la recensione completa di Jimmy Bobo - Bullet to the Head (4.0 stelle su 5)

Cast

Sylvester Stallone Sylvester Stallone Jimmy Bobo
Sung Kang Sung Kang Taylor Kwon
Jason Momoa Jason Momoa Keegan
Christian Slater Christian Slater Marcus Baptiste
Sarah Shahi Sarah Shahi Lisa
Adewale Akinnuoye-Agbaje Adewale Akinnuoye-Agbaje Morel
Jon Seda Jon Seda Louis Blanchard
Marcus Lyle Brown Marcus Lyle Brown Detective Brown
Brian Van Holt Brian Van Holt Ronnie Dupaix
Holt McCallany Holt McCallany Hank Greely

Vai al cast completo di Jimmy Bobo - Bullet to the Head

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Jimmy Bobo - Bullet to the Head e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Jimmy Bobo - Bullet to the Head è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (Buena Vista International); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2013 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo January 2011 (Pre - Gennaio 2011; le riprese si sono svolte dal 27 Giugno 2011 al 25 Agosto 2011 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Kenner, Louisiana, USA
Louisiana, USA
New Orleans, Louisiana, USA
New York City, New York, USA
New York, USA

Una curiosa parentela - In Jimmy Bobo - Bullet to the Head, il personaggio di Sylvester Stallone si chiama James "Jimmy Bobo" Bonomo. In un altro film interpretato da Stallone, Oscar - Un fidanzato per due figlie, l'attore parla del suo primo lavoro, alle dipendenze di un tale James "Jumpin' Jimmy" Bonomo. In entrambi i film, Stallone ha una figlia di nome Lisa, e in entrambi sono coinvolti dei killer come personaggi principali.

Accoglienza

Attualmente Jimmy Bobo - Bullet to the Head ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 55.000.000 (stimato)
Incassi in italia
299,597 €
Incassi in USA
9.5 milioni $
Incassi internazionali
9.5 milioni $

Box-office Jimmy Bobo - Bullet to the Head (2012)

Premi e nomination

I premi vinti da Jimmy Bobo - Bullet to the Head e le nomination:

Golden Raspberry Awards (2014)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Jimmy Bobo - Bullet to the Head è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli