Al cinema con Hitchcock, Jimmy Bobo e gli altri

Nelle sale arrivano l'atteso 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', ma anche 'Come un tuono', la giraffa giramondo Zarafa e i camorristi da ridere di 'Sodoma - l'altra faccia di Gomorra'.

La prima settimana cinematografica di aprile è quasi tutta all'insegna del poliziesco, anche impostato su registi molto differenti (dalla commedia all'action, al dramma) ma c'è anche spazio per una biopic e un adattamento letterario molto atteso.

Sylvester Stallone torna sul grande schermo con un altro ruolo "muscolare", quello di Jimmy Bobo, nel film Bullet to the Head, nel quale affianca l'altrettanto prestante Jason Momoa, mentre Derek Cianfrance dirige un tris di star lanciatissime come Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes in Come un tuono, nel quale viene dato più spazio alle storie dei personaggi, più che all'azione. Si cambia registro (e scenario) con Sodoma - l'altra faccia di Gomorra, nel quale la criminalità è lo spunto per una commedia interpretata da una schiera di star comiche partenopee, tra cui il trio Ardone, Massa e Peluso.

Una delle uscite più attese di questa settimana, tuttavia, è Bianca come il latte, rossa come il sangue, adattamento del fenomeno letterario di Alessandro D'Avenia, che approda finalmente sul grande schermo con un film interpretato da Filippo Scicchitano e Luca Argentero. E' tratto da un libro anche il film Hitchcock, che racconta una fase particolare della vita di Alfred Hitchcock - il periodo in cui era impegnato con le riprese di Psycho - e vede protagonista Anthony Hopkins nei panni del regista inglese oltre ad Helen Mirren in quelli della sua consorte e collaboratrice Alma Reville. A completare il carnet delle nuove release, infine, arriva Zarafa, la giraffa giramondo protagonista di un cartoon per tutta la famiglia.