Bros è un film del 2022 diretto da Nicholas Stoller con Billy Eichner e Luke MacFarlane. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Bobby Leiber, conduttore di un podcast gay, è stato incaricato di aprire il primo museo newyorkese sulla storia LGBTQ. È omosessuale, occhialuto, single, non crede alle lunghe relazioni, finché non si innamora di Aaron, un aitante giovanotto incontrato in un club.
Bobby Lieber è un conduttore radiofonico molto popolare, che di recente ha assunto un ruolo come curatore per il National LGBTQ+ History Museum di Manhattan. Aaron Shepard è invece un uomo più riservato, che non lo stesso approccio determinato nelle attività che invece possiede Bobby.
Una sera, i due si incontrano in una discoteca e iniziano a flirtare. Trascorrono insieme alcuni giorni ma, in realtà, non sembra scattare la scintilla tanto attesa. Bobby reputa che Aaron sia troppo diretto nei modi e, dall’altra parte, quest’ultimo è intimorito dalla rilevanza che il primo ha all’interno della comunità gay, preferendo condurre un’esistenza più tranquilla.
Quando, però, i due impareranno ad aprirsi e a raccontarsi, comprenderanno meglio quali siano le priorità, e decideranno di venirsi incontro per raggiungere i rispettivi obiettivi. Nonostante due caratteri profondamente differenti, riusciranno Aaron e Bobby a trovare la direzione migliore da poter seguire?
Essere i primi in qualcosa fa sempre un certo effetto, e soprattutto carica di responsabilità e aspettative, che sono molto pericolose agli occhi (e al cuore) del pubblico. Se sei la prima commedia romantica di una grande major (in questo caso Universal, che ha voluto …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Bros ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bros è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Bros
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Bros, la prima commedia romantica di una grande major su due uomini gay, che dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma arriva dal 3 ottobre al cinema con Universal Pictures. E offre una storia d'amore riuscita e schietta, che scivola solo in qualche spiegone di troppo.
Le parole di Nicholas Stoller, Billy Eichner e Luke Macfarlane all'incontro stampa di Bros, l'onesta e divertente prima commedia romantica su una coppia gay prodotta da una grande major, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e prossimamente in sala con Universal Pictures.
La Festa del Cinema di Roma 2022 si conclude con la cerimonia di chiusura condotta da Geppi Cucciari, tra le ultime anteprime quelle di Bros e Il Talento di Mr. Crocodile.
Da The Fabelmans di Steven Spielberg al tenero e folgorante Marcel the Shell with Shoes On (in programma ad Alice nella Città), dal garbo di Astolfo alla serialità di Romulus II: ecco la nostra selezione dei film più attesi della 17a Festa del Cinema di Roma.
Billy Eichner si lamenta del flop al botteghino della sua commedia romantica gay Bros accusando gli etero di non essersi recati al cinema.