Broken Rage è un film del 2024 diretto da Takeshi Kitano con Tadanobu Asano e Nao Ohmori. Durata: 62 min. Paese di produzione: Giappone.
Il film, diviso in due parti, è firmato dal grande regista Takeshi Kitano. Il maestro ha diviso l'opera in due parti che sono diametralmente opposte come generi. La prima parte racconta la storia di un sicario, ambientata nei bassifondi della criminalità organizzata. E' un film action violento, che segue il sicario in una lotta per la sopravvivenza tra la yakuza, la mafia giapponese, e la polizia.
La seconda parte è praticamente un retelling della prima, ma in versione comica. Passo dopo passo, scena per scena, racconta la stessa storia, ma in maniera comica, ridicola, trasformando il violento film appena visto in una parodia dello stesso.
Non è consuetudine avere una sala intera che ride costantemente in un festival internazionale di cinema, ma è capitato all'edizione numero 81 della Mostra di Venezia grazie a Takeshi Kitano: il suo Broken Rage è una follia che trasuda voglia di continuare a stupire, sperimentare, …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Takeshi Kitano superstar, i fan a raccolta sul Lido per l'arrivo regista giapponese che chiude il fuori concorso col divertentissimo Broken Rage, in arrivo su Prime Video nel 2025.
Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più?
Un'ora, tanto basta a Broken Rage e Takeshi Kitano per travolgere la platea della Mostra di Venezia dove è passato fuori concorso. In attesa di approdare su Prime Video.
Le foto e il poster di Broken Rage ci forniscono un assaggio del 'doppio' film che verrà presentato alla Mostra di Venezia, una produzione Amazon Original.